Formula Regional | Van Amersfoort Racing ingaggia Lorenzo Fluxa

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Febbraio 2021 - 11:32

Dopo Francesco Pizzi il team olandese ingaggia il giovane spagnolo Fluxa, attualmente protagonista nella F3 Asian Championship

Lorenzo Fluxa è il secondo pilota ingaggiato dalla Van Amersfoort Racing nella nuova Formula Regional European Championship by Alpine per il 2021, nella nuova serie nata tra la fusione della Formula Renault Eurocup con la Formula Regional European Championship.

Fluxa, 16 enne pilota spagnolo, affiancherà il già confermato Francesco Pizzi, formando la coppia che si era vista nella Formula 4 UAE del 2020 alla Xcel Motorsport, quando Pizzi vinse il campionato e Fluxa chiuse al quarto posto con 167 punti, grazie a due vittorie, 11 podi e tre giri veloci.

Attualmente Fluxa è impegnato nella F3 Asian Championship con la BlackArts Racing, guidando proprio la Tatuus che guiderà poi nella Formula Regional con la VAR; quando manca un solo round al termine della stagione, Fluxa occupa la 12° posizione in campionato con 15 punti, mettendosi in evidenza nel secondo round disputato ad Abu Dhabi con un quarto posto in Gara 2.

Fluxa

Lorenzo Fluxa ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono estremamente entusiasta della prossima stagione. Mi è piaciuto molto gareggiare in Formula 4, ma sento di essere pronto a fare un passo avanti! In preparazione della stagione FRECA, gareggio nel campionato di F3 asiatica. Lì sono tra piloti di grande talento, il che non solo mi motiva, ma mi aiuta anche a migliorarmi come pilota! Anche se le specifiche non sono le stesse, ho una buona sensazione della macchina gareggiando nella F3 asiatica. L’auto è molto più veloce e offre molto più carico aerodinamico di un’auto F4 e ciò mi piace molto! Inoltre, se condividere due weekend di gara con la F1 non è già abbastanza eccitante, andremo per le strade di Monaco per il terzo round del campionato!”

Alle sue parole si aggiungono quelle del CEO di Van Amersfoort Racing Rob Niessink: “Lorenzo è uno veloce. Ha corso poco, ma con successo, in Formula 4. Il passaggio alla Formula 3 è un passo abbastanza importante. Il tempo in pista che attualmente raccoglie nella serie F3 asiatica lo aiuterà davvero a prepararsi per la FRECA. Certo, la serie F3 asiatica utilizza un motore e pneumatici diversi, ma lo aiuterà a creare una sensazione per le caratteristiche specifiche della F3. Oltre a ciò, Lorenzo è molto ansioso di andare avanti, il che è una grande risorsa. Impara velocemente ed è in grado di adattarsi rapidamente alle circostanze. La squadra è ovviamente entusiasta di iniziare questo viaggio insieme a lui!”

Immagini: Twitter / VanAmersfoortRacing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO