Formula Regional | Van Amersfoort ingaggia Kas Haverkort per il 2022

Il pilota olandese cambia squadra per la propria seconda stagione nella Formula Regional.

La Van Amersfoort Racing ha annunciato l’ingaggio di Kas Haverkort per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota olandese che diventa così il primo pilota ad essere stato confermato nella serie per il 2022.

Haverkort è salito alla ribalta nel 2020, anno in cui si è laureato Campione della Formula 4 Spagnola con la MP Motorsport alla sua prima stagione in carriera in monoposto, conquistando il titolo con 13 vittorie, 17 podi e 12 pole position per un totale di 383 punti.

Con la stessa MP Motorsport il 18 enne pilota olandese ha poi fatto il salto di categoria nella nuova Formula Regional European Championship by Alpine, dopo aver partecipato a due round nell’ultima stagione di Formula Renault Eurocup nel 2020 come Guest Driver. Quest’anno Haverkort ha avuto una stagione complicata conclusa al 16° posto con 35 punti, con un quarto posto nell’ultima gara a Monza come miglior risultato stagionale.

A fine campionato Haverkort ha preso parte ai Collective Winter Test di Barcellona proprio con la Van Amersfoort Racing chiudendo al comando la seconda giornata di prove, per poi disputare anche altre sessioni di test privati prima dell’annuncio ufficiale per il suo approdo nel 2022.

Haverkort, che rimarrà così a lavorare con un team olandese, ha commentato così il suo approdo alla VAR: “L’anno scorso, la mia prima stagione in FRECA, è stata dedicata all’apprendimento. L’auto è molto diversa da una vettura di Formula 4 ed è complessivamente molto più difficile da guidare. Ovviamente è molto più veloce, ma soprattutto il grip che può ottenere è incredibile. Mi piacciono molto le caratteristiche e non vedo l’ora di correre con questa vettura per un altro anno. Per me, unirmi alla Van Amersfoort Racing è la chiave per raggiungere i miei obiettivi per la prossima stagione. Ho provato con loro, sia in F4 che recentemente in FRECA, e la professionalità e il lavoro in pista della squadra sono impressionanti, per non parlare del fatto che mi sento davvero a casa con loro!”

Il CEO di VAR Rob Niessink ha aggiunto: “È bello vedere un altro pilota olandese scalare le classifiche, ancora meglio è averlo nel nostro team per la prossima stagione! Kas è chiaramente molto talentuoso, qualcosa che ha dimostrato vincendo un titolo di F4 Championship arrivando direttamente dal karting. Sicuramente conoscevamo già le sue capacità, confermate ancora una volta durante i recenti test post-stagionali al Mugello. Manca ancora molto al primo weekend di gara di aprile, che darà a Kas e al team del tempo prezioso per la migliore preparazione possibile!”

Immagine: Instagram / Kas Haverkort

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS