Il pilota russo batte Colapinto e conquista la sua prima pole position in Formula Regional. 3° Saucy
Le Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Valencia hanno visto un volto nuovo davanti a tutti, con Mikhael Belov autore della sua prima pole position nella serie.
Il pilota russo della G4 Racing ha avuto la meglio al termine di una sessione piuttosto combattuta chiudendo con il miglior tempo di 1:28.890, che gli vale la partenza dal palo per la Gara 2 odierna.
Beffato Franco Colapinto, vincitore in Gara 1 e secondo al termine di queste qualifiche a due decimi dal tempo di Belov. Il pilota argentino precede il leader del campionato Gregoire Saucy, nettamente meglio rispetto a quanto visto ieri avendo chiuso queste Qualifiche 2 al terzo posto.
Più staccati Isack Hadjar e Hadrien David, rispettivamente in quarta e quinta posizione con un ritardo di mezzo secondo dalla vetta. Gabriel Bortoleto continua ad essere competitivo chiudendo al sesto posto, mostrandosi ancora una volta il migliore tra i piloti della FA Racing.
Settimo posto per David Vidales, il migliore tra i piloti Prema, davanti a Mari Boya, entrambi sul podio ieri in Gara 1. Nono tempo per Gabriele Minì in una sessione che l’ha visto più volte coinvolto nel traffico, dovendo così abortire dei giri lanciati.
Paul Aron completa la Top-10 in decima posizione, a sette decimi di ritardo e davanti a Zane Maloney e Francesco Pizzi, 12° al termine delle qualifiche.
Pietro Delli Guanti ha ottenuto il 17° tempo davanti ad Alex Quinn, solamente 18°, anche lui molto condizionato dal traffico trovato in più di un’occasione.
Buona prova per Nicola Marinangeli che ha chiuso al 19° posto mentre Andrea Rosso ed Emidio Pesce hanno chiuso più indietro, rispettivamente in 24° e 33° posizione.
Immagini: formularegionaleeubyalpine.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.