Formula Regional | Valencia 2021: Miglior tempo per Colapinto nei Collective Test

L’argentino chiude al comando il venerdì della Formula Regional, seguito a debita distanza da Beganovic e Boya. Miglior tempo per Vidales nel pomeriggio

Il venerdì della Formula Regional European Championship by Alpine a Valencia si è chiuso sotto il segno di Franco Colapinto, autore del miglior tempo di giornata al termine dei Collective Test andati in scena oggi sul circuito del Ricardo Tormo.

Il pilota argentino ha ottenuto il miglior tempo in occasione della prima sessione confermando l’ottimo stato di forma visto nel precedente appuntamento al Red Bull Ring, nonostante gli sia stata revocata la vittoria in Gara 2.

1:28.730 è il tempo con il quale Colapinto ha chiuso al comando la prima sessione di Collective Test che ha visto ben 28 piloti racchiusi in un secondo, nonostante molti tempi siano stati cancellati per delle violazioni dei track limits della pista, che anche a Valencia sono all’ordine del giorno.

Molto ridotto è anche il distacco che separa i primi dal tempo del pilota della MP Motorsport, seguito dai Rookie Dino Beganovic e Mari Boya con Alex Quinn in quarta posizione, tutti raccolti in soli 59 millesimi dalla vetta.

Quinto tempo per Paul Aron, a conferma di quanto abbia fatto bene la Prema in questo venerdì, con il pilota estone capace di precedere il leader del campionato Gregoire Saucy, sesto nella prima sessione dei Collective Test.

Settimo tempo per Michael Belov davanti a Gabriel Bortoleto, autentica rivelazione in Austria e ottavo in mattinata. Buona prestazione anche per Francesco Pizzi, nono davanti a David Vidales e Kas Haverkort.

Solo 15° Hadrien David, probabilmente all’ultima chiamata in questo weekend per tenere aperto il campionato nel confronto diretto con Saucy. Il pilota francese precede William Alatalo, Gabriele Minì e Isack Hadjar, attardati di mezzo secondo dalla vetta.

Buona prestazione per Dilano van’t Hoff, 20° a sei decimi dalla vetta nella sua primissima sessione a bordo di una monoposto di Formula Regional, partecipando a questo round come wild card e chiudendo la prima sessione di Collective Test tra gli italiani Nicola Marinangeli e Andrea Rosso.

Molto indietro un altro protagonista del campionato come Zane Maloney, solo 22° a sette decimi di ritardo dalla vetta. Pietro Delli Guanti ed Emidio Pesce completano il gruppo dei piloti italiani in 24° e 25° posizione. Di seguito, ecco la classifica della prima sessione di Collective Test:

Formula Regional

Nel pomeriggio si è disputata la seconda sessione dei Collective Test, dove i tempi sono stati più alti rispetto a quanto visto in mattinata e con due bandiere rosse a interrompere il lavoro durante i 50 minuti di sessione.

David Vidales ha chiuso il turno davanti a tutti con il tempo di 1:29.108, a quasi quattro decimi dalla miglior prestazione di giornata firmata da Colapinto.

Alle spalle del pilota spagnolo della Prema troviamo Saucy, secondo nel pomeriggio a soli 14 millesimi di distacco, con Boya a seguirlo a 40 millesimi, confermando l’ottima prestazione vista al mattino.

Colapinto ha chiuso il pomeriggio al quarto posto davanti a Bortoleto e Aron, con Beganovic a completare il terzetto dei piloti Prema tra i primi dieci con il settimo tempo.

Ottavo tempo per Alex Quinn davanti a Kas Haverkort, nono davanti ad Hadrien David. Undicesimo posto per Francesco Pizzi, staccato di tre decimi dalla vetta e davanti a Maloney e Belov, mentre Hadjar e Alatalo sono ancora indietro in 17° e 18° posizione. Di seguito, la classifica della seconda sessione dei Collective Test:

Formula Regional

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani con le qualifiche 1 al via alle h.9 seguite da Gara 1 in programma alle h. 14:30, il tutto visibile in live streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie.

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM