Formula Regional | Valencia 2021: Belov trionfa in Gara 2

Seconda vittoria in Formula Regional per il pilota russo davanti a Colapinto e Saucy, che aumenta il suo vantaggio in campionato

Mikhael Belov è tornato al successo in Formula Regional European Championship by Alpine aggiudicandosi Gara 2 a Valencia, regalando alla G4 Racing il successo nella loro gara di casa.

Il pilota russo ha comandato l’azione dall’inizio alla fine, sfruttando al meglio la partenza dalla pole position per non mollare mai la testa della gara. Nemmeno una neutralizzazione a 8 minuti dal termine, con la Safety Car entrata in pista per il ritiro di José Garfias per un contatto con Dilano van’t Hoff, ha scalfito la leadership di Belov, bravo nella ripartenza a poco più di due minuti dal termine a scappare via verso la sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Spa-Francochamps.

Nulla ha potuto Franco Colapinto, secondo al traguardo e mai in grado di impensierire Belov per la vittoria, non riuscendo così a replicare il successo ottenuto in Gara 1.

Terzo posto per Gregoire Saucy che rimedia allo 0 accumulato nella precedente gara, salendo sul podio in Gara 2 e recuperando i punti persi ieri nel confronto con Hadrien David, con il pilota francese che ha chiuso solamente al sesto posto.

Isack Hadjar si aggiudica la classifica dei Rookie chiudendo la gara al quarto posto davanti a David Vidales, quinto al traguardo dopo il podio in Gara 1.

Zane Maloney chiude settimo, alle spalle del suo compagno di squadra David e davanti ai Rookie Mari Boya, Gabriel Bortoleto e Gabriele Minì, che completano la zona punti rispettivamente in ottava, nona e decima posizione.

Undicesimo posto per Gianluca Petecof, al suo miglior risultato dal suo ritorno in Formula Regional davanti a Paul Aron e William Alatalo. Giornata difficile anche per Alex Quinn, solamente 15° al traguardo.

Francesco Pizzi chiude la gara al 16° posto davanti ad un trenino di piloti italiani composto da Andrea Rosso, Nicola Marinangeli e Pietro Delli Guanti, con Emidio Pesce che completa la pattuglia nostrana in 30° posizione.

Classifica completa Gara 2:

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

La situazione in campionato continua a sorridere a Saucy, leader con 239 punti contro i 161 di David portando il suo vantaggio a +78 punti, guadagnando anche un punto rispetto al vantaggio che aveva una volta arrivati a Valencia e con la possibilità di chiudere i giochi già al termine della Gara 1 del prossimo round, in programma al Mugello nel weekend del 9-10 ottobre.

Alle spalle della coppia di testa troviamo Maloney terzo a 151 punti davanti ad Hadjar, tornato al quarto posto con 123 punti davanti ad Aron, fermo a quota 121 e davanti a Colapinto, che continua a risalire la classifica con 116 punti.

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine & G4 Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM