Il pilota della Ferrari Driver Academy debutterà in Formula Regional nella prossima stagione disputando sia il campionato mediorientale che quello europeo.
R-ace GP ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Tuukka Taponen per la prossima stagione di Formula Regional, sia nella Formula Regional Middle East che nella Formula Regional European Championship by Alpine.
Il 17 enne pilota finlandese, membro della Ferrari Driver Academy, farà così il proprio esordio nella categoria al secondo anno della propria carriera in monoposto dopo un 2023 trascorso in Formula 4. Taponen ha iniziato la stagione nella Formula 4 UAE, chiudendo il campionato al secondo posto con 212 punti dopo quattro vittorie (tra cui una tripletta a Dubai) e 10 podi, perdendo poi la contesa iridata per via di un incidente con James Wharton nell’ultima gara del campionato ad Abu Dhabi.
Successivamente Taponen ha gareggiato nella Formula 4 Italiana con Prema, chiudendo il campionato al quinto posto con 196 punti ed una vittoria a Misano come miglior risultato ottenuto.
Taponen ha già avuto modo di testare la vettura di Formula Regional in alcuni test post-stagionali disputati in diversi tracciati europei, il tutto in vista della stagione della Formula Regional Middle East che inizierà il prossimo gennaio ad Abu Dhabi.
Immagine: Twitter / Ferrari Driver Academy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.