Formula Regional | Trident sull’ingresso nella serie: “É il contesto ideale per crescere”

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Novembre 2021 - 22:17

Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci hanno commentato l’approdo del loro team in Formula Regional per la stagione 2022

La Formula Regional European Championship by Alpine ha rilasciato in data odierna la preselezione dei team che prenderanno parte alla prossima stagione della serie, e tra le 13 formazioni presenti c’è la novità rappresentata dalla Trident, che prenderà il posto della JD Motorsport.

Protagonista in Formula 2 e Formula 3, dove quest’anno ha vinto il titolo a squadre, la formazione milanese ha scelto di sbarcare nella neonata serie gestita da Alpine e ACI Sport, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la propria presenza nelle categorie più rappresentative del panorama automobilistico internazionale completando una filiera in grado aiutare i giovani talenti ad arrivare fino alla Formula 1.

Trident ha comunicato anche che la gestione del programma di Formula Regional sarà affidata a Luca Zerbini, scelto per la sua vasta esperienza nel mondo del motorsport.

Ancor prima che venisse ufficializzato il loro ingresso in Formula Regional, la Trident è stata tra le formazioni che hanno preso parte ai test privati svolti a Monza nei giorni immediatamente seguenti alla conclusione della stagione 2021; in questi test la Trident ha girato con le vetture della JD Motorsport, portate in pista da Leonardo Fornaroli, Francesco Braschi e Cenyu Han, protagonisti quest’anno in Formula 4 Italiana e che sembrano prossimi al salto di categoria.

Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci, Proprietario, Team Principal e Team Manager di Trident Motorsport hanno commentato così il loro ingresso in Formula Regional European Championship by Alpine: “Amiamo la sfida e pensiamo che il Formula Regional European Championship by Alpine sia una categoria altamente competitiva e stimolante. Da diverso tempo la seguiamo con estrema attenzione. É ora giunto il momento di fare un passo importante per Trident Motorsport, con l’obiettivo di allargare la sua presenza nella élite delle categorie automobilistiche. Pensiamo che il Formula Regional European Championship by Alpine sia il contesto ideale per crescere e raggiungere una fascia importante di piloti che necessitano di una struttura altamente professionale, di comprovata esperienza e successo per scalare le categorie del motorsport. Servirà il massimo impegno per affrontare avversari forti e preparati. Ma la competizione, la passione e la sfida sono parte del nostro DNA e non vediamo l’ora di presentarci al via della prossima stagione”.

Immagine: Twitter / Trident Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO