Formula Regional | Tre round con KIC Motorsport per Gianluca Petecof

Il co-campione in carica della serie ripartirà dal team finlandese dopo l’esperienza in F2


A partire dal round di questo weekend al Red Bull-Ring e per almeno altri due, la Formula Regional europea ritroverà uno dei suoi volti più noti e prestigiosi. Si parla nientemeno che di uno dei due campioni in carica della serie, unitasi alla Formula Renault Eurocup quest’anno: Gianluca Petecof.

Il brasiliano, che nel 2020 ha vinto proprio la serie organizzata da ACI-CSAI e WSK, tornerà a gareggiare nella Formula Regional con il team KIC Motorsport. Ancora non è chiaro se Petecof sostituirà uno dei tre piloti già in forza nella squadra finlandese, ma il contratto prevede la disputa di un totale di tre round.

Il 18enne paulista ha iniziato il 2021 prendendo parte ai primi due round del campionato di F2 con il team Campos, un grande salto che difatti si è tramutato in zero punti e qualche difficoltà di troppo. Esaurito il budget a disposizione, è stato sostituito da Matteo Nannini. Il fatto che non sia stato specificato a quali appuntamenti di Formula Regional prenderà parte Petecof potrebbe essere dovuto alla concomitanza tra il round di F2 e F3 a Sochi e quello della Regional a Valencia: Nannini dovrebbe prediligere l’impegno in F3 a quello in F2 e Petecof potrebbe quindi essere “ripescato” da Campos per la serie cadetta.

Immagine copertina: Gianluca Petecof Instagram

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM