Formula Regional | Tim Tramnitz debutterà con Trident Motorsport nel 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Febbraio 2022 - 20:07

Il pilota tedesco è il primo arrivo nel team italiano, pronta a debuttare nel campionato di Formula Regional.

Una delle novità più attese nella prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine sarà l’arrivo della Trident Motorsport, pronta a debuttare nel 2022 in sostituzione della JD Motorsport. Il primo pilota che comporrà la line up della scuderia milanese sarà Tim Tramnitz, con il 17 enne pilota tedesco che a sua volta farà il proprio debutto in Formula Regional.

Tramnitz viene da un ottimo 2021 trascorso in Formula 4 sia nel campionato tedesco che in quello italiano, entrambi disputati con la US Racing ed entrambi conclusi al secondo posto alle spalle di Oliver Bearman. Nella ADAC Formula 4 tedesca Tramnitz ha lottato per il titolo fino all’ultima gara contro il pilota inglese, terminando secondo con 269 punti e un bottino di 5 vittorie e 9 podi nelle 18 gare disputate. Nella Formula 4 Italiana Tramnitz è riuscito a chiudere il campionato al secondo posto nonostante abbia saltato due round; il pilota tedesco ha chiuso il campionato nostrano con 232 punti e con quattro vittorie al suo attivo, frutto delle doppiette ottenute al Paul Ricard e al Red Bull Ring.

Durante l’inverno Tramnitz ha disputato molte sessioni di test con diversi team, tra cui anche R-ace GP e ART Grand Prix, rimediando anche un infortunio ad una vertebra lombare rimediato per via di un incidente avuto durante un test sul circutio dell’Estoril, dal quale ora si è ripreso.

Trident ha comunicato che Tramnitz sarà in pista con loro nei test collettivi pre-stagionali, che anche quest’anno si terranno su tre circuiti diversi e che ospiteranno una due giorni di prove. I test pre-stagionali inizieranno a Barcellona il 23 e 24 marzo, per poi spostarsi a Le Castellet il 29 e 30 marzo prima delle due giornate conclusive di test in programma a Monza il 4-5 aprile, con l’autodromo brianzolo ad ospitare un antipasto che precederà il round inaugurale della stagione 2022 nella settimana del 24 aprile.

Maurizio Salvadori, Proprietario Team Trident, accoglie così Tramnitz nel suo team: “Siamo molto motivati per questa nuova avventura che Trident vivrà nell’iper competitiva Formula Regional European Championship by Alpine, una serie che vede coinvolti i migliori giovani piloti provenienti dai vari campionati nazionali di F4 e dove si aspettano almeno 36 partecipanti. Trident non poteva non esserci e per questo abbiamo deciso con entusiasmo di affiancare tale programma alla Formula 2 e alla Formula 3, categoria quest’ultima che lo scorso anno ci ha visto trionfare nella classifica a squadre. Sono inoltre molto felice e orgoglioso di poter annunciare l’arrivo di Tramnitz, uno dei giovani più interessanti emersi dalla F4, capace di essere grande protagonista sia nella serie italiana sia in quella tedesca”.

Tim Tramnitz“Sono davvero felice di gareggiare con Trident nella Formula Regional European Championship by Alpine quest’anno. Sia per me che per il team questa sarà una nuova sfida e sono orgoglioso di far parte di questa storia. Il team ha una grande storia nelle corse e tantissima esperienza, e questa è una grande opportunità per imparare molto e per poter tirar fuori il meglio di me. Ho ricevuto una caldissima accoglienza dal team e sono davvero fiducioso che insieme raggiungeremo buoni risultati. Ovviamente non vedo l’ora di iniziare”.

Immagini: Instagram / Tim Tramnitz

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live