Formula Regional | Thomas Ten Brinke si ritira dalle corse

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Giugno 2021 - 16:49

Ten Brinke interrompe la sua carriera, lasciando la ART Grand Prix dopo metà stagione.

Un fulmine a ciel sereno colpisce la ART Grand Prix in Formula Regional European Championship by Alpine, con Thomas Ten Brinke che ha deciso di ritirarsi dalle corse con effetto immediato.

Il 16 enne pilota olandese ha comunicato questa decisione alla sua ormai ex squadra dopo l’ultimo appuntamento della stagione disputato a Zandvoort, suo round di casa in cui non ha ottenuto punti.

Ten Brinke ha spiegato la sua decisione di lasciare immediatamente le corse per via della troppa pressione accusata in monoposto, non riuscendo più a godersi le gare. La ART Grand Prix ha pubblicato il suo messaggio di addio, ringraziandolo anche per il lavoro svolto insieme.

Queste le sue parole: “Negli ultimi anni mi sono dedicato molto alle corse. Sono stato 5 anni sui kart, diventando Campione del Mondo per passare finalmente alle monoposto. Ho adorato le prime gare in F4, le corse, la competizione e sono passato alla Formula Regional poco dopo. Durante i fine settimana della FRECA, ho iniziato a sentire una pressione che non conoscevo prima. Avrei voluto competere, ma ho faticato mentalmente per farlo. Insieme al coaching di Giedo van der Garde e Koen de Meester, ho cercato di cambiare le cose, ma lo scorso fine settimana a Zandvoort mi è diventato chiaro che mi sentivo bloccato. Non mi divertivo più ed ero molto a disagio. So che guidare auto da corsa è un sogno per molte persone – e questo pensiero rende questa decisione ancora più difficile – ma devo rimanere fedele a me stesso e ammettere che le corse non mi fanno godere la vita come vorrei. Pertanto è con il cuore pesante che scrivo che interromperò la mia carriera agonistica da subito. Ringrazio enormemente tutte le persone che mi hanno aiutato lungo il percorso: non so cosa porterà il futuro, ma so che sto prendendo la decisione giusta. Vi auguro il meglio, Thomas”.

Nella prima metà di stagione, Ten Brinke si era comportato piuttosto bene, ottenendo un sesto posto a Barcellona come miglior risultato. Attualmente occupa il 14° posto in campionato con 25 punti, in quella che è stata la sua stagione da Rookie.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO