Il pilota francese chiude al comando l’ultimo giorno di test davanti a Saucy e David. Vidales il più veloce al pomeriggio
La Formula Regional European Championship by Alpine ha mandato in archivio i test pre-stagionali con il secondo e ultimo giorno di attività al Paul Ricard, sempre sotto il segno di Isack Hadjar.
Come avvenuto ieri, il pilota francese della R-ace GP ha ottenuto il miglior tempo della giornata fermando il cronometro sull’1:57.591 realizzato in mattinata, migliorando di quasi mezzo secondo la sua prestazione record ottenuta meno di 24 ore fa.
Nella giornata odierna le migliori prestazioni si sono viste nella sessione mattutina, con Gregoire Saucy ad occupare la seconda posizione a soli 11 millesimi di ritardo da Hadjar, a frapporsi tra i piloti della R-ace GP che vede Hadrien David e Zane Maloney al terzo e quarto posto racchiusi in tre decimi dalla vetta.
Protagonista anche oggi la Arden, che vede William Alatalo e Alex Quinn occupare la quinta e sesta posizione separati da un decimo. Settimo posto per Oliver Goethe con la MP Motorsport davanti ad Andrea Rosso, anche oggi autore di una buona prestazione che al mattino lo ha visto chiudere in ottava posizione a meno di mezzo secondo di ritardo da Hadjar.
Thomas Ten Brinke e Franco Colapinto completano la Top10, con Gabriele Minì e Pietro Delli Guanti a seguire a meno di un decimo, rispettivamente in 11° e 12° posizione.
Ottima prestazione anche per Beitske Visser, 17° a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta; la pilota olandese ha partecipato a questo test sostituendo Lena Bühler, infortunatasi ad un polso dopo un incidente nei test di Imola, testando la vettura che guiderà poi nella W Series, che inizierà la sua stagione proprio al Paul Ricard facendo da contorno al Gran Premio di Francia di Formula 1.
Nel pomeriggio i tempi sono stati nettamente più alti, con i team che hanno preferito concentrarsi sulle simulazioni del ritmo di gara. Il più veloce è stato lo spagnolo della Prema David Vidales, autore del miglior tempo in 1:58.287 ottenuto nell’ultima ora della sessione.
Alle sue spalle Saucy si conferma in seconda posizione, a soli 49 millesimi di ritardo ma davanti al suo compagno di squadra Gabriele Minì, in spolvero nel pomeriggio con il terzo tempo a meno di due decimi dalla vetta.
Quarto tempo per Paul Aron davanti a David e al recordman di giornata Hadjar, sesto al pomeriggio a tre decimi da Vidales. Settimo tempo per Alatalo davanti a Ten Brinke, Rosso e Kas Haverkort, che ha agguantato la decima posizione a poco più di mezz’ora dal termine della giornata.
Negli ultimi minuti il live timing ufficiale dell’evento ha avuto un problema singolare, registrando un tempo sul giro di Lorenzo Fluxa di soli 11 secondi, ponendolo inevitabilmente al primo posto della classifica. Al termine della sessione il guasto è stato risolto con il pilota spagnolo della Van Amersfoort Racing che torna con il suo miglior tempo originale che lo pone in 21° posizione.
Classifica mattina:
Classifica pomeriggio:
Si chiudono così i test pre-stagionali della Formula Regional European Championship by Alpine: l’appuntamento ora è per il primo round stagionale in programma ad Imola nel weekend che va dal 16 al 18 Aprile, a supporto del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy di Formula 1!
Immagine: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.