Brembo

Formula Regional | Test Monza 2022: Dino Beganovic davanti a tutti nel Day2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 6 Aprile 2022 - 21:13
Tempo di lettura: 4 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional | Test Monza 2022: Dino Beganovic davanti a tutti nel Day2

Il pilota della Prema comanda l’ultimo giorno dei test di Formula Regional ottenendo il miglior tempo in entrambe le sessioni.

La seconda e ultima giornata dei Collective Test della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza hanno visto Dino Beganovic come unico protagonista, con lo svedese della Prema capace di ottenere il miglior tempo della giornata.

Beganovic ha realizzato la propria miglior prestazione odierna in occasione della mattinata fermando il cronometro in 1:47.016, tempo che gli vale anche il record della due giorni di test brianzoli. Alle spalle dello svedese ha chiuso il suo compagno di squadra alla Prema Paul Aron, secondo dopo un Day1 molto complicato per se e per la formazione italiana.

Al mattino Aron ha pagato un ritardo di due decimi dalla vetta, riuscendo però a precedere un sorprendente Maceo Capietto, parso in netta crescita durante questi test collettivi come lo dimostra la terza posizione ottenuta in mattinata con la Monolite Racing, che gli vale anche il primo posto nella classifica riservata ai Rookie. Quarto posto per Michael Belov, il più veloce nella giornata di ieri e a quasi tre decimi di ritardo dal tempo di Beganovic.

Altra sessione positiva per Gabriele Minì, quinto al mattino davanti al suo compagno di squadra alla ART Grand Prix Laurens Van Hoepen, separati da quasi due decimi e con quest’ultimo a quasi sei decimi di distacco dalla vetta. Roman Bilinski al mattino è stato il migliore tra i piloti della Trident, chiudendo al settimo posto davanti a Kas Haverkort, solamente ottavo ad oltre sei decimi dal miglior riferimento. La Top10 della sessione mattutina è stata completata dalle due Arden di Joshua Dürksen ed Eduardo Barrichello, rispettivamente nono e decimo.

Undicesimo tempo per Sami Meguetounif davanti a Gabriel Bortoleto, con Leonardo Fornaroli in 14° posizione a sette decimi di ritardo dalla vetta. Come spesso accade, la sessione mattutina ha visto i piloti molto vicini tra loro con ben 24 piloti raccolti in un secondo, con Francesco Braschi e Pietro Armanni (causa della prima bandiera rossa di giornata) a completare il gruppo; gruppo dove manca Hadrien David, ancora indietro in 25° posizione.

Nel pomeriggio i tempi sono stati più alti, ma ciò non ha impedito di rivedere gli stessi risultati della mattinata, con Dino Beganovic al comando della sessione davanti a Paul Aron; il pilota svedese nel pomeriggio si è “accontentato” di chiudere la sessione in 1:47.828, a ben otto decimi dalla propria miglior prestazione registrata al mattino, con il suo compagno di squadra alla Prema che lo segue ad un decimo di distanza.

Terzo tempo per Kas Haverkort, staccato di quasi tre decimi dalla vetta e davanti ad una delle sorprese del turno come Pietro Armanni, quarto con la Monolite Racing e il miglior Rookie della sessione, rimanendovi al comando nella prima parte. Un’altra sorpresa è data dal quinto posto di Keith Donegan, che in queste settimane di test pre-stagionali ha portato in pista una seconda vettura della neonata scuderia RPM.

Nonostante non sia riuscito a migliorare il proprio tempo della mattina, Lorenzo Fluxá è un altro pilota che nel pomeriggio ha chiuso con una classifica migliore rispetto alla mattinata grazie al sesto posto, davanti a Maceo Capietto per soli tre millesimi. Gabriel Bortoleto porta un’altra vettura della R-ace GP nella Top10 del turno, grazie all’ottavo tempo davanti ai Rookie Leonardo Fornaroli, Victor Bernier e Santiago Ramos, 11° e l’unico insieme a Piotr Wisnicki, 23° nel pomeriggio e fresco di conferma in KIC Motorsport per la stagione, a realizzare il proprio miglior tempo in occasione della sessione pomeridiana.

Nel pomeriggio si è rivisto Hadrien David, 12° davanti a Gabriele Minì e Sami Meguetounif per soli 69 millesimi, con Francesco Braschi in 16° posizione alle spalle di un altro esordiente come Tim Tramnitz. Pietro Delli Guanti chiude la sessione pomeridiana al 18° posto chiudendo il gruppo dei piloti italiani, tutti presenti nei primi 20 in questa sessione.

La Formula Regional European Championship by Alpine ha concluso oggi i propri test pre-stagionali. L’appuntamento ora è per la prossima settimana, sempre a Monza, per il primo appuntamento della stagione 2022!

Classifica sessione mattutina Day 2:

Formula Regional

Classifica sessione pomeridiana Day 2:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)