Formula Regional | Test Barcellona, Day 1: Pasma beffa Saucy e chiude al comando

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il finlandese ottiene il miglior tempo negli ultimi minuti della prima giornata di test. Aron il più veloce al mattino

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione a Barcellona per il primo di due giorni di test pre-stagionali sul circuito del Montmelò.

Il più veloce nella prima giornata è stato Patrik Pasma, capace di ottenere la miglior prestazione a sei minuti dal termine della sessione pomeridiana di prove fermando il cronometro sull’1:40.567 beffando Gregoire Saucy per soli 46 millesimi, con lo svizzero della ART Grand Prix relegato in seconda posizione.

Terzo posto per un ottimo Alex Quinn, anche lui emerso nel finale di turno con la sua Arden e staccato di un solo decimo dalla vetta davanti ai due piloti della R-ace GP Hadrien David e Isack Hadjar, grandi protagonisti nei test di Imola e rispettivamente in quarta e quinta posizione esattamente con lo stesso tempo realizzato.

Sesto posto per Paul Aron, il migliore oggi tra i piloti della Prema e al comando nella prima parte della sessione pomeridiana, dove tutti si sono concentrati su dei long run. Trovano spazio in Top-10 anche i nostri Gabriele Minì e Francesco Pizzi, in settima e ottava posizione a sei decimi di ritardo dalla vetta, mentre William Alatalo e Thomas Ten Brinke completano la Top-10, con l’olandese della ART Grand Prix con diversi problemi al trasponder della sua vettura.

BARCELONA (ESP) MAR 25-26 2021 – Pre-season test of the Formula Regional by Alpine at Circuit de Barcelona Catalunya. Paul Aron #01, Prema. © 2021 Xavi Bonilla / Dutch Photo Agency.

Al mattino il più veloce è stato Paul Aron, autore della migliore prestazione del turno in 1:40.748, a due decimi dal miglior tempo di Pasma e tre decimi meglio della propria prestazione pomeridiana.

A seguire troviamo un ottimo Alex Quinn, secondo ad un decimo di distacco dal pilota estone. Terzo posto per Franco Colapinto, staccato di mezzo secondo ma molto meglio al mattino rispetto al pomeriggio. Alle spalle del pilota argentino hanno chiuso Saucy, David e Alatalo, raccolti in pochi millesimi.

Settimo posto per Dino Beganovic, ad oltre sei decimi dal suo compagno di squadra, con Pasma, Hadjar e David Vidales a completare la Top-10 mattutina in una sessione caratterizzata da ben quattro bandiere rosse di breve durata; una di queste è stata causata da Kas Haverkort, fresco di conferma con la MP Motorsport per disputare l’intera stagione nella serie.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in pista domani con la seconda e ultima giornata di test, sempre a Barcellona

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE