Formula Regional | Test Barcellona, day 2: Saucy conclude con il miglior tempo

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Marzo 2021 - 17:57

Il pilota del team ART precede Pasma e Aron, 21 piloti in un secondo


La Formula Regional europea ha messo agli archivi anche la sua seconda tornata di test pre-stagionali 2021 a Barcellona con Grégoire Saucy in cima alla classifica dei tempi. Le prestazioni di tutti i piloti sono migliorate in questa giornata e la classifica finale delle prove catalane rispecchia perlopiù quella della sessione mattutina di oggi.

Il pilota svizzero del team ART Grand Prix ha preceduto il riferimento della giornata di ieri, Patrik Pasma, prendendosi tutto sommato una rivincita dopo essere stato beffato negli ultimi minuti della sessione di 24 ore fa. 1:40.208 il tempo di Saucy, mentre il finlandese del team KIC Motorsport ha pagato appena 56 millesimi.

Terza la migliore delle Prema, quella di Paul Aron, a poco più di un decimo di ritardo. Alex Quinn si è collocato quarto per il team Arden precedendo Isack Hadjar, che è stato il pilota più veloce tra i rookies nonché autore del miglior crono della sessione pomeridiana.

Sesto il giovanissimo alfiere del team MP Motorsport, Kas Haverkort, davanti a William Alatalo e ai suoi compagni di squadra Franco Colapinto ed Oliver Goethe. Spazio in top ten anche per il primo degli italiani, un convincente Francesco Pizzi.

Ritroviamo i colori azzurri in 12esima piazza con Andrea Rosso, per la compagine di Fernando Alonso, mentre Gabriele Minì si è fermato al 19° posto a sette decimi dal compagno di squadra in cima alla classifica.

La Formula Regional si è confermata essere una serie di grande incertezza e competitività grazie ai 21 piloti rimasti chiusi entro il secondo di distacco dal leader. Un gruppo chiuso da un altro pilota italiano, Nicola Marinangeli. 27° e 28° posto per Pietro Delli Guanti ed Emidio Pesce, quest’ultimo causa della bandiera rossa che ha messo anticipatamente fine alle prove pomeridiane.

Sorpresa in negativo di questi due giorni è stato David Vidales, solamente 16° e battuto anche dalla seconda Prema in graduatoria, quella dello svedese Dino Beganović. 32° e ultimo crono per l’unica ragazza in pista, Belén García, mentre Léna Bühler ha disertato questi test dopo l’incidente della settimana scorsa ad Imola.

L’ultima sessione di prove collettive della Formula Regional europea by Alpine è prevista per la prossima settimana, nei giorni 30 e 31 marzo, a Le Castellet.

Classifica odierna:

Classifica riepilogativa:

Immagine: ART Grand Prix Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO