Formula Regional | Test Barcellona 2022: Gabriele Minì davanti a tutti anche nel Day 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
24 Marzo 2022 - 19:19

Il pilota della ART Grand Prix ottiene il miglior tempo anche nella seconda e ultima giornata dei test di Formula Regional al Montmelò, grazie al miglior tempo della sessione mattutina. Zagazeta il più rapido al pomeriggio.

Il secondo giorno dei test della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona si è chiuso esattamente come il precedente, con Gabriele Minì autore del miglior tempo di giornata nella classifica combinata, confermandosi davanti a tutti proprio come fatto nella giornata di ieri.

Il pilota italiano della ART Grand Prix ha ottenuto il miglior tempo in occasione della sessione mattutina fermando il cronometro in 1:40.503, fermandosi a soli 6 millesimi dalla propria miglior prestazione realizzata nel Day 1, confermandosi così di gran lunga il più in forma tra i 40 piloti visti in azione in questa due giorni di test collettivi.

Alle sue spalle troviamo un altro protagonista della giornata di ieri ovvero Kas Haverkort, fresco di passaggio alla Van Amersfoort Racing e secondo al mattino con un ritardo di quasi due decimi da Minì. Il pilota olandese precede la coppia dei piloti Prema composta da Paul Aron e Dino Beganovic, rispettivamente in terza e quarta posizione separati tra loro da un decimo.

Tim Tramnitz è stato il migliore tra i debuttanti, capace di chiudere quinto a quasi quattro decimi dalla vetta, precedendo altri due Rookie come Sami Meguetounif e Roman Bilinski, separati da 58 millesimi con quest’ultimo che ha causato una delle bandiere rosse viste durante il turno, concluso anzitempo a pochi minuti dal termine proprio per via di un’interruzione.

Alle loro spalle, la Top10 mattutina vede al proprio interno altri Rookie tra cui Laurens van Hoepen, ottavo davanti a Joshua Dufek e Joshua Duerksen, tutti e tre raccolti in 17 millesimi con il paraguayano della Arden in decima posizione. Questo terzetto di piloti paga un ritardo dalla vetta di sei decimi, stesso distacco accusato da Gabriel Bortoleto e Victor Bernier, rispettivamente in 11° e 12° posizione e anche loro separati da soli 3 millesimi.

Tredicesimo posto per Lorenzo Fluxá davanti al suo connazionale Mari Boya, entrambi separati da otto millesimi, mentre altri protagonisti della passata stagione come Michael Belov ed Hadrien David più attardati in 19° e 20° posizione ad un secondo di ritardo, entrambi alle spalle di Francesco Braschi, 18° e il migliore tra i piloti del team KIC Motorsport. Pietro Armanni ha chiuso la mattinata al 27° posto davanti a Leonardo Fornaroli ed Hamda Al Qubaisi, la più rapida tra le pilote nel mattino con il 29° tempo a meno di due secondi dalla vetta.

Formula Regional
Matias Zagazeta #08, G4 Racing. © 2022 Xavier Bonilla / Dutch Photo Agency.

La sessione pomeridiana non ha visto grandi tempi di rilievo se non la prestazione di Matias Zagazeta, autore della miglior prestazione del turno in 1:40.674, tempo che consente al peruviano della G4 Racing di issarsi al terzo posto nella classifica combinata della giornata.

Sebastian Montoya ha chiuso alle sue spalle, con il Rookie della Prema capace di precedere il suo compagno di squadra Dino Beganovic, terzo a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta; loro due sono stati i piloti più attivi nella seconda sessione odierna con ben 48 e 47 giri a testa.

La sessione pomeridiana ha visto una buona prestazione anche da parte di Pietro Delli Guanti, buon quarto con la neonata RPM a sei decimi dalla vetta. Il pilota italiano precede un corposo gruppetto di Rookie, con Victor Bernier quinto davanti a Noel León, Tim Tramnitz e Joshua Dufek, che vanno così a formare un quartetto di piloti raccolti in poco più di un decimo.

La Top10 del pomeriggio vede al proprio interno anche Eduardo Barrichello, nono con la Arden davanti a Leonardo Fornaroli, decimo e attardato di nove decimi dalla prestazione di Zagazeta. Undicesimo tempo per Michael Belov davanti ad Owen Tangavelou, 12° ad un secondo di ritardo dal suo compagno alla G4 Racing, mentre gli altri protagonisti della mattina si sono concentrati sul passo gara non cercando la prestazione pura sul giro secco; ecco così spiegati il 20° posto di Minì e il 23° di Haverkort davanti a Tramnitz.

Conclusa questa due giorni di test a Barcellona, la Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione la prossima settimana per altri test, in programma al Paul Ricard il 29 e 30 marzo.

Classifica sessione mattutina:

Formula Regional

Classifica sessione pomeridiana:

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)