Formula Regional | Tereza Bábíčková debutterà al Red Bull Ring con G4 Racing

di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Settembre 2022 - 18:17

La pilota ceca attualmente impegnata nella W Series disputerà il prossimo round della Formula Regional con il team spagnolo.


Il prossimo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring vedrà un nome nuovo tra i piloti presenti, con Tereza Bábíčková che debutterà nella serie con la G4 Racing.

La 19 enne pilota della Repubblica Ceca quest’anno è impegnata nella W Series, facendo così il proprio esordio nel mondo delle monoposto guidando la stessa monoposto Tatuus T-318 che userà anche questo weekend in Formula Regional. Nella stagione corrente della W Series Bábíčková occupa il 18° e ultimo posto nella classifica del campionato risultando ancora l’unica pilota a non aver mai ottenuto dei punti iridati, avendo un 12° posto a Silverstone come proprio miglior risultato stagionale. In questo fine settimana Bábíčková affiancherà nel team spagnolo il confermato Zagazeta e il pilota francese Gillian Henrion, che al Red Bull Ring sostituirà l’infortunato Axel Gnos.

Formula Regional

Adrian Muñoz, Responsabile tecnico e sportivo di G4 Racing, ha dichiarato: “Dopo l’arrivo di Gillian, voglio dare il benvenuto in squadra a Tereza. Guiderà la vettura #22 al round del Red Bull Ring durante il suo primo anno in monoposto. La aiuterà ad acquisire più esperienza prima della sua prossima gara della W Series a Singapore. La supporteremo nel miglior modo possibile per goderci il weekend e fare bene”.

Tereza Bábíčková ha aggiunto: “Sono molto grata di poter prendere parte al mio primo round di Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring con G4 Racing. Sono fiduciosa che questa gara mi aiuterà ad acquisire più esperienza poco prima del prossimo weekend della W Series a Singapore. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e sfruttare al meglio questa opportunità”.

Immagini: Twitter / G4 Racing & W Series