Formula Regional | Spa-Francorchamps 2021, Q2: Prima pole position per Belov

Il russo chiude al comando le Q2 della Formula Regional davanti a David e Hadjar. Solamente 24° Saucy

Mikhael Belov ha ottenuto la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps, conquistando per la prima volta la partenza al palo nella serie per se e per la G4 Racing, team al quale si è unito dal precedente round di Zandvoort.

In una sessione disputata sull’asciutto, il pilota russo ha realizzato la migliore prestazione in 2:15.760, ad oltre un secondo dalla sua migliore prestazione nei Collective Test del venerdì ma che gli vale la partenza dalla prima posizione sulla griglia di partenza per la Gara 1 in programma nel tardo pomeriggio odierno.

Belov ha rifilato dei distacchi impressionanti al resto della griglia, con Hadrien David e Isack Hadjar in seconda e terza posizione e staccati di mezzo secondo e sei decimi dalla vetta. Hadjar è il migliore tra i Rookie davanti a Dino Beganovic, autore di un exploit in questa Qualifica 2 portando la sua Prema in quarta posizione.

Zane Maloney ha chiuso al quinto posto davanti a Paul Aron per soli 11 millesimi. Alle spalle del pilota estone troviamo Franco Colapinto e David Vidales, anche loro divisi da pochi millesimi

Nono posto per William Alatalo, ad oltre un secondo di ritardo dalla vetta e davanti al suo connazionale finlandese Patrik Pasma, decimo e a sorpresa il migliore tra i piloti della ART Grand Prix alla sua seconda qualifica con il team francese.

Alex Quinn rimane fuori dalla Top10 in 11° posizione davanti a Gabriele Minì, solamente in 12° posizione. Ma in casa ART Grand Prix fa rumore il 24° posto di Gregoire Saucy, ad oltre due secondi di ritardo dalla vetta e chiamato ad una Gara 1 nettamente in salita dopo la pole position di Gara 2 conquistata sul bagnato.

Qualifiche difficili anche per i piloti italiani, molti dei quali occupano la seconda metà della classifica: Pietro Delli Guanti ha chiuso al 17° posto davanti ad Andrea Rosso, Francesco Pizzi occupa la 25° posizione mentre Emidio Pesce e Nicola Marinangeli non sono riusciti a fare meglio della 28° e 29° posizione.

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Twitter / G4 Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS