Il pilota francese bissa in miglior tempo realizzato nella prima sessione dei Collective Test di Formula Regional. Sorpresa Barrichello secondo davanti a Minì ed Haverkort.
Hadrien David ha ottenuto il miglior tempo anche nella seconda sessione dei Collective Test di Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps, teatro dell’ottavo round della propria stagione 2022.
Il pilota francese ha bissato la prestazione ottenuta ieri nella prima sessione dei Collective Test, migliorando il tempo ottenuto nella giornata di ieri fermando il cronometro in 2:15.500 in una sessione che ha visto anche una bandiera rossa per via dell’incidente di Axel Gnos alla curva Malmedy.
David ha rifilato due decimi di vantaggio su Eduardo Barrichello, a sorpresa in seconda posizione dopo una prima sessione da dimenticare in cui non è riuscito a completare nemmeno un giro. Il pilota brasiliano precede Gabriele Minì, terzo ad un decimo di ritardo dall’alfiere della Arden e ancora una volta presente nelle posizioni di vertice.
Quarto tempo per Kas Haverkort, molto vicino a Minì nonostante paghi un ritardo di circa mezzo secondo dalla vetta. Alle spalle del pilota olandese i distacchi dal tempo di David sono più ampi, a partire da Gabriel Bortoleto e Sami Meguetounif che hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione distanziati di sei decimi, con il francese che ha chiuso come il migliore tra i Rookie.
Settimo tempo per Paul Aron, il migliore tra i piloti della Prema davanti a Tim Tramnitz e Laurens Van Hoepen, anche lui nettamente meglio rispetto alla prima sessione con il nono tempo. Completa la Top10 Mari Boya, al suo primo weekend con la MP Motorsport dopo il passaggio dalla ART Grand Prix. Undicesimo tempo per Roman Bilinski davanti al leader del campionato Dino Beganovic, 12° a otto decimi davanti alla sua compagna di squadra Hamda Al Qubaisi, ottima con il 13° posto al suo miglior risultato stagionale in una sessione ufficiale.
Sessione complicata per Leonardo Fornaroli, solamente 23° a oltre un secondo di ritardo dalla vetta. Il pilota della Trident ha chiuso il turno davanti a Francesco Braschi, alle prese con il suo primo fine settimana alla FA Racing e 24° nella seconda sessione dei Collective Test. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti in questo weekend, Pietro Armanni ha chiuso 27°, mentre Nicola Marinangeli ha ottenuto il 30° tempo davanti a Pietro Delli Guanti, solamente 31°.
Classifica Collective Test 2:
Immagini: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.