Il pilota francese si aggiudica la seconda manche di Formula Regional davanti a Bortoleto e Beganovic, che allunga ancora in campionato su Minì, 6°.
Hadrien David torna al successo in Formula Regional European Championship by Alpine aggiudicandosi la Gara 2 del round di Spa-Francorchamps, settimo appuntamento della stagione.
Il pilota francese ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro, passando subito al comando con una gran partenza per poi allungare il proprio vantaggio in testa, prima dell’intervento finale della Safety Car a due minuti dal termine della gara quando Piotr Wisnicki ha perso la gomma posteriore sinistra della sua vettura in curva 12 finendo fuori pista, con la gara che di fatto si è conclusa lì in regime di neutralizzazione.
David conquista così la sua terza vittoria stagionale dopo le affermazioni ottenute a Monaco e Budapest, con la R-ace GP a completare un’ottima doppietta con il secondo posto di Gabriel Bortoleto, secondo al traguardo dopo alcuni sorpassi di pregevole fattura, ripetendo quanto di buono fatto in Gara 1, corsa in rimonta dopo esser partito dal fondo dello schieramento di partenza.
Completa il podio il leader del campionato Dino Beganovic, che dopo il successo di Gara 1 ha ottenuto un terzo posto molto importante utile a rinforzare la propria leadership in campionato. Il pilota svedese ha chiuso davanti al suo compagno di squadra alla Prema Paul Aron, solamente quarto dopo essere partito dalla pole position non mostrando mai un ritmo utile per rimanere al vertice subendo i sorpassi da Beganovic e Bortoleto nel corso della gara dopo aver perso la leadership da David alla partenza.
Eduardo Barrichello completa il suo miglior weekend in Formula Regional chiudendo Gara 2 al quinto posto, andando a punti per la seconda gara consecutiva dopo aver ereditato il podio in Gara 1 dopo la squalifica di Gabriele Minì, con il pilota italiano che ha chiuso la gara odierna in sesta posizione dopo aver recuperato diverse posizioni durante la gara.
Il pilota della ART Grand Prix precede un terzetto di Rookie composto da Tim Tramnitz in settima posizione, Leonardo Fornaroli in 8° e Owen Tangavelou in nona posizione. Completa la zona punti Mari Boya, 10° e autore del proprio primo punto nel suo weekend d’esordio con la MP Motorsport; lo spagnolo ha tagliato il traguardo davanti al suo neo compagno di squadra Sami Meguetounif, 11° dopo il podio ottenuto in Gara 1.
Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti, Pietro Delli Guanti ha chiuso in 18° posizione, Francesco Braschi ha tagliato il traguardo in 23° posizione e Nicola Marinangeli ha terminato in 26° posizione, mentre Pietro Armanni è rimasto coinvolto in un mega incidente al via che ha costretto la Direzione Gara a far entrare in pista la Safety Car.
La classifica del campionato dopo il round di Spa-Francorchamps vede Dino Beganovic mettere ormai le mani sul titolo con i suoi 220 punti contro i 179 di Gabriele Minì e i 176 di Paul Aron, divisi ormai da solamente tre punti. La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione al Red Bull Ring nel weekend che va dall’8 al 10 settembre.
Classifica Gara 2 Spa-Francorchamps:
Immagini: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.