Formula Regional | Spa-Francorchamps 2022: Hadrien David al comando nei primi Collective Test

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Luglio 2022 - 16:46

Il pilota francese inizia nel migliore dei modi il weekend della Formula Regional a Spa, ottenendo il miglior tempo nella prima sessione dei Collective Test davanti a Minì e Fluxá.


La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione durante questa settimana a Spa-Francorchamps per il settimo round della propria stagione, facendo da contorno alla 24h di Spa del campionato Fanatec GT World Challenge Europe che si disputerà in questo fine settimana.

Il round è iniziato sotto il segno di Hadrien David, autore del miglior tempo nella prima sessione dei Collective Test disputata nella giornata odierna. Il pilota francese, reduce dalla vittoria nell’ultima gara disputata a Budapest, ha chiuso la sessione davanti a tutti con il tempo di 2:15.999, realizzato alla fine del turno e risultando anche l’unico ad abbattere il muro del 2:16. Alle sue spalle troviamo Gabriele Minì, secondo davanti a Lorenzo Fluxá nel sandwich di marca R-ace GP, con loro due divisi da soli 3 millesimi e staccati di oltre due decimi dal tempo di David in testa alla classifica.

Quarto posto per Joshua Dürksen, il migliore dei debuttanti capace di precedere un altro Rookie come Tim Tramnitz, buon quinto con la Trident davanti a Kas Haverkort, sesto e autore della propria prima vittoria nella serie nello scorso round in Ungheria.

Sebastian Montoya ha chiuso come il migliore tra i piloti della Prema con il settimo tempo, precedendo Leonardo Fornaroli e il proprio compagno di squadra alla Prema Paul Aron, solamente nono a quasi un secondo di ritardo dalla vetta dopo essersi anche ritrovato in testa verso la metà del turno. Completa la Top10 Noel León, decimo con la Arden a completare il gruppo dei piloti raccolti in un secondo di distacco.

Fuori dai primi 10 Maceo Capietto, 11° davanti a Dilano van’t Hoff, al ritorno in attività nel giorno del suo compleanno dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare gli appuntamenti di Zandvoort e Budapest. Solo 13° il leader del campionato Dino Beganovic, chiamato a riscattare un deludente round in Ungheria che ha visto il proprio vantaggio in campionato su Minì ridursi a soli 9 punti.

Diciottesimo tempo per Esteban Masson, al suo primo weekend di gara con la ART Grand Prix con la quale completerà la stagione; il giovane pilota francese precede il proprio connazionale Owen Tangavelou, confermato da RPM dopo il convincente round di Budapest in cui ha conquistato i suoi primi punti stagionali. Per quanto riguarda gli altri piloti che in questo weekend debuttano con un nuovo team, Francesco Braschi ha chiuso la sessione in 22° posizione con la FA Racing e Mari Boya è 24° al suo ritorno con la MP Motorsport dopo la propria esperienza condivisa nella Formula 4 Spagnola nel 2020.

In fondo alla classifica troviamo anche Pietro Delli Guanti, solamente 27° mentre Nicola Marinangeli chiude la prima sessione dei Collective Test in 32° posizione, in quello che è il suo ritorno in Formula Regional al posto di Cenyu Han con la Monolite Racing. Pietro Armanni completa il gruppo dei piloti italiani con il 33° e penultimo tempo, davanti al solo Eduardo Barrichello che non è riuscito a completare nessun tempo cronometrato.

Classifica Collective Test 1:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO