Il pilota francese è stato penalizzato per aver superato Aron in regime di Safety Car, venendo retrocesso di una posizione regalando così la prima vittoria in Formula Regional al suo compagno di squadra.
La classifica finale della Gara 2 di Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps ha subito un enorme cambiamento con Hadrien David che ha perso la vittoria per via di una penalità ricevuta post-gara, venendo retrocesso di una posizione per aver commesso un sorpasso in regime di Safety Car.
Il pilota francese è stato penalizzato per aver commesso il sorpasso ai danni di Paul Aron in regime di Safety Car, intervenuto durante il primo giro per via di un incidente alla prima curva che ha coinvolto diversi piloti. La gara è stata neutralizzata quando i piloti avevano oltrepassato la sequenza di curva Eau Rouge-Raidillon, con David che ha superato Aron per la prima posizione sul rettilineo del Kemmel quando ormai la gara era già sotto neutralizzazione con i pannelli luminosi a bordo pista a segnalare l’intervento della Safety Car.
Non avendo restituito la posizione in pista al pilota della Prema, la penalità inflitta a David è stata una conseguenza di quest’azione, con il pilota francese che retrocede così dal primo al secondo posto della classifica finale. La vittoria di Gara 2 va così a Gabriel Bortoleto, che conquista così la sua prima vittoria in carriera nella Formula Regional European Championship by Alpine.
Di seguito, il documento ufficiale della penalità inflitta ad Hadrien David:

Immagini: formularegionaleubyalpine.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.