Formula Regional | Sebastian Montoya al debutto con Prema nel 2022

Il pilota colombiano farà il salto di categoria in Formula Regional rimanendo con il team italiano, andando ad affiancare Beganovic.

La Prema ha annunciato l’arrivo di Sebastian Montoya tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, dove il 16 enne pilota colombiano debutterà proprio nel 2022 andando ad affiancare Dino Beganovic nella formazione del team italiano.

Questo nuovo capitolo della carriera del figlio di Juan Pablo Montoya (ex pilota di Formula 1 e più volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis) era piuttosto atteso dal momento in cui è stata confermata la sua presenza nel campionato di Formula Regional Asian Championship con la Mumbai Falcons in collaborazione proprio con la scuderia italiana; Sebastian Montoya disputerà i primi tre round della serie asiatica, al via questo weekend, per mantenere lo status da Rookie nel campionato europeo, che andrebbe perso in caso di partecipazione a più di tre round in un altro campionato che usa lo stesso tipo di monoposto fornita dalla Tatuus.

Formula Regional

Sebastian Montoya disputerà la sua terza stagione in carriera tra le monoposto continuando a vestire i colori della Prema, con la quale nelle due precedenti stagioni ha gareggiato in Formula 4. Montoya ha gareggiato principalmente nella Formula 4 Italiana, dove nel 2021 ha chiuso il campionato al quarto posto con 194 punti grazie ad un bottino di due pole position e 9 podi tra cui figurano ben cinque secondi posti, due dei quali ottenuti a Vallelunga, mancando però all’appuntamento con la sua prima vittoria in carriera.

Il giovane pilota colombiano ha già svolto alcune sessioni di test in pista, tra cui i Collective Winter Test dello scorso novembre a Barcellona, disputando già anche delle sessioni al simulatore. Montoya ha commentato così questo nuovo campitolo della sua vita: “Sono super felice di continuare la mia relazione con PREMA, mi hanno davvero aiutato a migliorare come persona e pilota. Con tutto quello che abbiamo passato negli ultimi 2 anni, questa nuova sfida non sarà facile ma ce la faremo come sempre. Il nostro obiettivo è continuare ad ottenere più trofei”.

Rene Rosin, Team Principal Prema, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Sebastian per un’altra stagione. Sappiamo che ha un ottimo potenziale e, portandolo al passo successivo, vogliamo aiutarlo nel processo di adattamento. Il campionato è uno dei più duri in termini di competizione, soprattutto per un debuttante, ma abbiamo esperienza di duro lavoro e siamo fiduciosi che Sebastian condivida la nostra stessa visione, essendo estremamente impegnato e determinato. Ci siamo divertiti un mondo insieme negli ultimi due anni, aggiungiamone un altro altrettanto bello!”

Immagine: Twitter / PREMA

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima