Il pilota messicano farà il proprio esordio in Formula Regional nella prossima stagione, affiancando Braschi nel team finlandese.
KIC Motorsport continua a costruire la propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con l’arrivo tra le proprie fila di Santiago Ramos, che andrà così a fare il proprio debutto nella serie nel 2022 andando ad affiancare Francesco Braschi, anche lui all’esordio nel campionato.
Santiago Ramos, 18 enne pilota messicano, viene da due stagioni trascorse nella Formula 4 Italiana nel 2019 e 2021, non riuscendo a correre nel 2020 per via della pandemia da Covid-19. Nel 2019 Ramos ha corso con la DR Formula senza riuscire ad ottenere nessun punto, mentre nel 2021 ha fatto il suo ritorno in pista con la Jenzer Motorsport, avendo tra i propri compagni di squadra proprio Francesco Braschi, che ritroverà quest’anno nel team finlandese; Ramos ha completato l’ultimo campionato italiano al 22° posto con 15 punti, ottenuti tutti negli ultimi due round stagionali dove ha spiccato un quinto posto ottenuto al Mugello.
Prima dell’accordo con KIC Motorsport, Ramos aveva svolto alcuni test privati con la vettura della Formula Regional della DR Formula, prima che quest’ultima abbandonasse la serie a favore della nuova formazione della RPM.
Ramos ha commentato così sul proprio profilo Instagram questo suo approdo in KIC Motorsport: “Sono davvero entusiasta di poter finalmente annunciare che entrerò a far parte di KIC Motorsport nella Formula Regional European Championship by Alpine. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a renderlo possibile, specialmente ai miei sponsor e alla mia famiglia. Continueremo a lavorare sodo per portare la bandiera messicana in alto”.
Immagini: Instagram / Santiago Ramos
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.