Formula Regional | Sami Meguetounif correrà con R-ace GP nel finale di stagione

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Ottobre 2021 - 15:18

Il giovane pilota francese farà il suo esordio in Formula Regional in occasione degli ultimi due round del campionato, che si disputeranno in Italia al Mugello e a Monza.

La Formula Regional European Championship by Alpine è pronta ad accogliere Semi Meguetounif, 16 enne pilota francese che gareggerà con R-ace GP nei due round conclusivi della stagione, di scena in Italia al Mugello e a Monza e in programma rispettivamente nei weekend che vanno dall’8 al 10 e dal 22 al 24 ottobre.

Meguetounif gareggerà come ospite nel team con il quale è attualmente impegnato in Formula 4 nel campionato italiano e in quello tedesco. Nella serie nostrana il pilota francese ha preso parte solamente nei primi due round al Paul Ricard e a Misano dove ha ottenuto tre piazzamenti a punti, con il quinto posto in Gara 3 come miglior risultato.

Nella ADAC Formula 4 tedesca, invece, Meguetounif ha disputato sin qui tutti i quattro appuntamenti fin qui disputati, occupando attualmente la decima posizione in campionato con 40 punti. Nell’ultimo weekend al Sachsenring Meguetounif ha ottenuto due sesti posti, eguagliando il miglior risultato stagionale nella serie tedesca già ottenuto nella Gara 3 del round inaugurale del Red Bull Ring.

Formula Regional

Tra le fila della R-ace GP in Formula Regional Meguetounif ritroverà Isack Hadjar, suo avversario l’anno scorso nella Formula 4 Francese dove i due hanno concluso la stagione rispettivamente al terzo e quarto posto finale.

Immagine: Instagram / Sami Meguetounif & Facebook / R-ace GP