Formula Regional | RPM nuova squadra per il 2022, out DR Formula

La scuderia piacentina farà il salto nella categoria sostituendo la compagine portoghese

C’è un nuovo ingresso nel Formula Regional European Championship by Alpine 2022 e si tratta di Race Performance Motorsport, struttura italiana, inizialmente assente nell’elenco delle squadre pre-selezionate, che farà il proprio debutto nella serie sostituendo DR Formula.

La struttura RPM vedrà al timone Keith Donegan. L’alfiere irlandese classe 1997 inizierà la nuova avventura senza casco, dopo aver raggiunto la 2^ posizione in classifica in Formula Ford Festival nel 2017 e dopo una stagione, la 2018, spesa in USF2000 con Arms Up Motorsports, raggiungendo 1 podio e chiudendo in 9^ posizione con 139 punti.

Nel doppio ruolo di Team Manager e Direttore Sportivo ci sarà Enrico Carraro, anche lui nuovo in Formula Regional. L’italiano può vantare un’esperienza decennale in LMP3 in campionati come Road To Le Mans, oltre alla gestione delle attività dei piloti gentlemen.

Enrico Carraro, Team Manager & Direttore Sportivo RPM“Ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con Donegan tramite Niki Rocca. Ci siamo uniti alla famiglia Racing Performance Motorsport e ne sono molto felice. Avrà un doppio ruolo come Team Manager e Direttore Sportivo. Donegan prenderà il posto di DR Formula, ma il Direttore Tecnico, Niki Rocca, è ben noto nel paddock. Non ha bisogno di introduzioni, ma è stato il tecnico dietro agli anni di successi di RP Motorsport in EuroFormula Open. L’obiettivo è quello di schierare tutte e tre le vetture e di competere nella parte alta della griglia. La nostra ambizione è di lottare subito per le posizioni di vertice.”

Immagine di copertina: Instagram / Race Performance Motorsport

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima