Formula Regional | Roman Bilinski si unisce a Trident per la stagione 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
16 Febbraio 2022 - 14:20

Debutto nella F3 europea per Bilinski dopo le stagioni passate in Regno Unito tra F4 e GB3

Dopo l’annuncio di Tim Tramnitz, Trident si appresa ad accogliere un nuovo esordiente nel Formula European Championship by Alpine. Si tratta di Roman Bilinski, pilota anglo-polacco classe 2004 pronto a estendere i propri impegni oltre i confini nazionali.

Al termine di uno stint di due anni con le Ginetta, Bilinski passa alle monoposto nel 2020, partecipando alla F4 britannica coi colori di Arden Motorsport. L’alfiere è riuscito a mettersi in mostra con 3 podi e 156 punti, guadagnando l’8^ posizione in classifica. Prosegue nella stessa serie nel 2021, ma sarà promosso in GB3 (ex F3 di BRDC, ndr) sempre da Arden per sostituire provvisoriamente Frederick Lubin. Nonostante il rientro dell’inglese, Bilinski completerà la stagione nel campionato, conquistando 3 vittorie, 7 podi totali e 313 punti.

Roman Bilinski – “Sono orgoglioso di unirmi al team Trident Motorsport. I test assieme sono andati davvero bene e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Lavoreremo duramente tutti assieme per ottenere la massima preparazione possibile. Desidero ringraziare Maurizio Salvadori per avermi concesso questa opportunità.

Maurizio Salvadori, Proprietario Team Trident – “Abbiamo avuto la possibilità di provare Roman negli ultimi due giorni dei test invernali e subito ci siamo resi conto di aver di fronte a noi un ragazzo appassionatissimo, super motivato e che immediatamente ha instaurato un buonissimo feeling con il team e la vettura, mostrando grande adattamento e velocità. E’ quindi con grande piacere che gli diamo il benvenuto in Trident, con il reciproco augurio di toglierci belle soddisfazioni assieme.

Immagine di copertina: Twitter / Roman Bilinski

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO