Formula Regional | Rinviata al 2025 l’introduzione della vettura di seconda generazione

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Luglio 2023 - 16:20

Approvata la proposta di rinvio sull’approdo della prossima monoposto di Formula Regional, per la quale sono previsti miglioramenti per l’aerodinamica e della cellula di sicurezza.

Tra i tanti temi trattati nell’ultimo FIA World Motor Sport Council svoltosi a Cordoba si è parlato anche della nuova vettura di Formula Regional, la cui introduzione è stata rinviata al 2025.

La richiesta del rinvio del debutto della vettura di 2° Generazione per questo livello è stata accolta insieme alle regolazioni tecniche e di omologazione dal Consiglio Mondiale, che includono delle innovazioni sia a livello aerodinamico che a livello di sicurezza, quest’ultime necessarie dopo il tragico incidente di Spa-Francorchamps che è costato la vita a Dilano van’t Hoff.

Queste innovazioni riguardano:

Oltre a queste specifiche della vettura di seconda generazione, sono stati approvati anche dei minori aggiornamenti riguardo i regolamenti tecnici e di omologazione delle vetture di prima generazione, la Tatuus F.3 T-318 introdotta ormai nel lontano 2018 e tutt’ora in utilizzo.

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO