Formula Regional | Révész debutterà con Van Amersfoort nel 2022

L’alfiere ungherese prenderà parte al campionato europeo Formula Regional dopo un solo anno speso in F4 italiana

Dopo l’annuncio della firma di Kas Haverkort, per Van Amersfoort Racing è arrivato il momento di svelare il secondo pilota per la stagione 2022 di Formula Regional. La squadra di Rob Niessink ha scelto Levente Révész come compagno dell’olandese.

Il 16enne ungherese ha esordito sulle monoposto nel 2021, disputando l’intero campionato di F4 italiana difendendo i colori di AKM Motorsport. Nel corso di tutta la stagione ha raccolto 2 punti grazie alla 9^ posizione conquistata in Gara 2 a Vallelunga. La sua posizione in classifica è stata la 31^. Oltre all’impegno nella serie ACI, Révész ha corso i round di Zandvoort e di Hockenheim #2 dell’ADAC F4, centrando due top ten. Non è stato eleggibile per i punti in quanto pilota fantasma.

In vista del suo nuovo impegno in Europa, Révész correrà il Formula Regional Asian Championship al fine di prendere confidenza con la Tatuus F3 T318, nonostante gomme e motore siano diversi dalla serie europea.

Levente Révész“Le cose si stanno evolvendo velocemente per me. Ho corso un solo anno di F4 e ora mi sto preparando a passare al livello successivo. La macchina è fantastica da guidare e, ovviamente, diversa dalla F4 con cui ero abituato. Sicuramente le velocità saranno molto alte e i livelli di deportanza saranno maggiori. Il Mugello è un circuito che porta grandi ricordi, scorso anno ho provato la F4 e ora, un anno dopo, ho testato una vettura FRECA con Van Amersfoort Racing sullo stesso circuito! Lavorare con VAR è grandioso. Sono all’altezza della loro reputazione di essere altamente professionali. La squadra mi ha fatto sentire a casa sin dall’inizio, sono stato in grado di progredire in un breve periodo di tempo. Non vedo l’ora di iniziare!”

Rob Niessink, CEO Van Amersfoort Racing“Levente è molto desideroso di imparare e questo è essenziale, passare dalla F4 al FRECA è una grande mossa per lui. Siccome questo sarà solo il suo secondo anno su una monoposto, affronterà la sfida dell’apprendimento in un ambiente estremamente competitivo. Tuttavia, questo ambiente, allo stesso tempo, lo aiuterà nell’accelerare i suoi progressi durante la stagione. La nostra squadra è incredibilmente dedicata nel supportarlo in ogni modo possibile e non vediamo l’ora di iniziare con Levente!”

Immagine di copertina: Facebook / Van Amersfoort Racing

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS