Formula Regional | Red Bull Ring 2022: Hadrien David in pole position nelle Qualifiche 2

Daniele Botticelli - 11 Settembre 2022 - 10:59

Il pilota francese ottiene il miglior tempo nelle qualifiche di Formula Regional. Beganovic scatterà 2°, più indietro Minì, Aron ed Haverkort.


Hadrien David ha ottenuto la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring, garantendosi la partenza dalla prima posizione sulla griglia di partenza per la Gara 2 del weekend. Il pilota francese ha conquistato la terza pole position stagionale grazie al miglior tempo di 1:26.076 ottenuto nel Gruppo B con il quale ha beffato il suo connazionale Owen Tangavelou per soli 17 millesimi, con quest’ultimo relegato in seconda fila e in terza posizione sulla griglia di partenza.

Tra loro due troviamo Dino Beganovic, autore del miglior tempo nel Gruppo A in 1:26.401 utile per conquistare la prima fila ma non abbastanza per impensierire la pole position di David, avendo però un’ottima occasione per allungare notevolmente il proprio vantaggio in campionato. Nel proprio gruppo il pilota svedese ha preceduto Joshua Dufek, reduce dal proprio miglior risultato stagionale con il secondo posto in Gara 1 e quarto in griglia di partenza per Gara 2.

La terza fila dello schieramento sarà occupata da Pierre-Louis Chovet e Gabriel Bortoleto, con il francese ancora una volta molto in palla nel suo weekend di rientro conquistando un’ottima quinta posizione per Gara 2. Solamente settimo Gabriele Minì, autore del quarto tempo nel Gruppo B a quasi quattro decimi di ritardo dalla prestazione di David; il pilota della ART Grand Prix sarà affiancato in quarta fila da Dilano van’t Hoff, autore della propria miglior qualifica stagionale che gli consegna l’ottava posizione al via.

La Top10 sarà completata da Joshua Dürksen e Tim Tramnitz, con Eduardo Barrichello che deve accontentarsi dell’11° posizione in griglia di partenza dopo essersi ritrovato anche al comando della classifica nel Gruppo B. Il brasiliano della Arden precede Paul Aron, solamente sesto nel Gruppo A e relegato in 12° posizione al via, un risultato sorprendente dopo la pole position conquistata ieri nelle Qualifiche 1.

Leonardo Fornaroli scatterà dalla 14° posizione alle spalle del proprio compagno di squadra Roman Bilinski, mentre il vincitore di Gara 1 Kas Haverkort è stato autore di una qualifica molto difficile che lo vedrà scattare dalla 20° posizione (guadagnandone una per via della penalità inflitta a Sami Meguetounif per la sostituzione del motore), chiamandolo così ad un’altra gara di rimonta.

Classifica Qualifiche Gruppo B:

Formula Regional

Classifica Qualifiche Gruppo A:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com