Formula Regional | Red Bull Ring 2021, Qualifiche 2: Colapinto nuovamente in pole position

L’argentino partirà davanti a tutti anche nella Gara 2 della Formula Regional. Seguono Saucy e Bortoleto, 5° David

Le Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine si sono disputate sotto una fitta nebbia che ha avvolto il Red Bull Ring. Nonostante una visibilità ridotta, l’esito non è cambiato rispetto a quanto visto nella giornata di sabato, con Franco Colapinto capace di siglare il miglior tempo.

Il pilota argentino della MP Motorsport ha chiuso la sessione ottenendo la miglior prestazione del turno in 1:25.699 proprio sotto la bandiera a scacchi, conquistando così la pole position anche per la Gara 2 in programma nel pomeriggio, dove sicuramente cercherà di replicare la prestazione dominante che al sabato l’ha portato a vincere Gara 1.

Al suo fianco in prima fila scatterà il leader del campionato Gregoire Saucy, secondo a meno di un decimo di ritardo dal tempo di Colapinto ma migliorando notevolmente la sua prestazione di ieri.

Gabriel Bortoleto continua a sorprendere in qualifica ottenendo il terzo tempo a due decimi di ritardo, risultando anche il migliore tra i Rookie, precedendo Michael Belov, quarto a tre decimi di ritardo e il primo a non essere riuscito a scendere sotto il muro dell’1:26.

Il pilota russo precede i tre piloti della R-ace GP, con Hadrien David in quinta posizione davanti a Zane Maloney e Isack Hadjar, tutti e tre raccolti in 45 millesimi.

Mari Boya completa la quarta fila in ottava posizione davanti a Pietro Delli Guanti, nono e per la seconda volta in stagione tra i primi 10 al termine delle qualifiche, con Alex Quinn che completa la Top10 davanti al suo compagno di squadra della Arden William Alatalo.

Dino Beganovic è il migliore tra i piloti della Prema con il 12° tempo davanti a Gabriele Minì e Francesco Pizzi, in ripresa rispetto al tormentato inizio di weekend con il 14° posto al termine delle Qualifiche 2.

Continuano le difficoltà per David Vidales, 15° davanti ad Andrea Rosso e Gianluca Petecof, mentre Paul Aron, a podio in Gara 1, è solamente 18° dopo che il suo miglior tempo è stato cancellato per violazione dei track limits.

Emidio Pesce e Nicola Marinangeli completano la pattuglia dei piloti italiani in 30° e 33° posizione, con quest’ultimo davanti solamente a Lena Bühler, ultima e autrice di un testacoda alla penultima curva in occasione del suo ultimo giro lanciato.

La Gara 2 della Formula Regional European Championship by Alpine scatterà alle h. 12:50 e sarà trasmessa live sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie.

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Twitter / Franco Colapinto & Formula Regional European Championship by Alpine

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM