Formula Regional | Red Bull Ring 2021, Qualifiche 1: prima pole position per Colapinto

L’argentino partirà davanti a tutti nella Gara 1 della Formula Regional. David e Aron a seguire, Saucy 6°

Le Qualifiche 1 della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring hanno visto un volto nuovo in pole position, dopo che Franco Colapinto è riuscito ad ottenere il miglior tempo al termine della sessione.

Il pilota argentino ha chiuso con la miglior prestazione in 1:25.403, ottenuta in occasione dell’ultimo tentativo concluso sotto la bandiera a scacchi per quella che per lui è la prima pole position stagionale, in un campionato fin qui molto complicato per lui.

Al suo fianco in Gara 1 scatterà Hadrien David, secondo ad un decimo dal miglior tempo di Colapinto e davanti a Paul Aron, terzo e costantemente il migliore dei piloti Prema con il terzo tempo, a due decimi di ritardo dalla vetta.

Sorprende Gabriel Bortoleto, emerso negli ultimi istanti della sessione in quarta posizione, anche lui a due decimi di distacco dalla vetta.

Quinto posto per Alex Quinn davanti al leader del campionato Gregoire Saucy, dominatore delle libere del venerdì e solamente sesto in queste Qualifiche 1 a quasi tre decimi di ritardo dalla miglior prestazione.

Settimo tempo per William Alatalo davanti alle altre due R-ace GP di Isack Hadjar e Zane Maloney, con Gabriele Minì a completare la Top10, in un gruppetto di quattro piloti racchiusi in soli 31 millesimi.

Fuori dai primi dieci Michael Belov, 11° davanti ai Rookie Mari Boya e Dino Beganovic, che a sua volta precede il suo compagno di squadra alla Prema David Vidales, solamente 14° a mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Pietro Delli Guanti ha chiuso in 15° posizione mentre gli altri piloti italiani sono più indietro, con Nicola Marinangeli 21° davanti ad Andrea Rosso, mentre Francesco Pizzi è solamente 24°. Emidio Pesce completa il gruppo dei piloti italiani con il 30° tempo.

Formula Regional
Formula Regional

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM