L’argentino partirà davanti a tutti nella Gara 1 della Formula Regional. David e Aron a seguire, Saucy 6°
Le Qualifiche 1 della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring hanno visto un volto nuovo in pole position, dopo che Franco Colapinto è riuscito ad ottenere il miglior tempo al termine della sessione.
Il pilota argentino ha chiuso con la miglior prestazione in 1:25.403, ottenuta in occasione dell’ultimo tentativo concluso sotto la bandiera a scacchi per quella che per lui è la prima pole position stagionale, in un campionato fin qui molto complicato per lui.
Al suo fianco in Gara 1 scatterà Hadrien David, secondo ad un decimo dal miglior tempo di Colapinto e davanti a Paul Aron, terzo e costantemente il migliore dei piloti Prema con il terzo tempo, a due decimi di ritardo dalla vetta.
Sorprende Gabriel Bortoleto, emerso negli ultimi istanti della sessione in quarta posizione, anche lui a due decimi di distacco dalla vetta.
Quinto posto per Alex Quinn davanti al leader del campionato Gregoire Saucy, dominatore delle libere del venerdì e solamente sesto in queste Qualifiche 1 a quasi tre decimi di ritardo dalla miglior prestazione.
Settimo tempo per William Alatalo davanti alle altre due R-ace GP di Isack Hadjar e Zane Maloney, con Gabriele Minì a completare la Top10, in un gruppetto di quattro piloti racchiusi in soli 31 millesimi.
Fuori dai primi dieci Michael Belov, 11° davanti ai Rookie Mari Boya e Dino Beganovic, che a sua volta precede il suo compagno di squadra alla Prema David Vidales, solamente 14° a mezzo secondo di ritardo dalla vetta.
Pietro Delli Guanti ha chiuso in 15° posizione mentre gli altri piloti italiani sono più indietro, con Nicola Marinangeli 21° davanti ad Andrea Rosso, mentre Francesco Pizzi è solamente 24°. Emidio Pesce completa il gruppo dei piloti italiani con il 30° tempo.
Immagine: formularegionaleubyalpine.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.