Formula Regional | Red Bull Ring 2021, Collective Test: Gregoire Saucy al comando tra i track limits

Il leader del campionato di Formula Regional ha ottenuto la miglior prestazione in entrambe le sessioni dei Collective Test, con Belov subito dietro

Dopo la pausa estiva, la Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione al Red Bull Ring, per il settimo appuntamento della stagione 2021.

Nei Collective Test del venerdì Gregoire Saucy si è confermato ancora una volta come il pilota da battere, ottenendo il miglior tempo nella prima sessione. Di seguito, ecco il resoconto delle due sessioni odierne.

Collective Test 1

La prima sessione dei Collective Test ha visto Gregoire Saucy chiudere al comando. Il pilota svizzero ha ottenuto la miglior prestazione in 1:25.735 al termine di una sessione che ha visto moltissimi tempi cancellati per la violazione dei track limits della pista.

Il leader del campionato, infatti, ha ereditato la miglior prestazione dopo che a Franco Colapinto sono stati tolti due tempi che lo avrebbero issato in testa alla classifica al termine del turno. Senza questi due tempi, l’argentino della MP Motorsport ha chiuso la sessione addirittura al 20° posto.

Saucy ha così chiuso al comando davanti a Michael Belov, con il pilota russo attardato di due decimi dal tempo di Saucy in seconda posizione. William Alatalo e Paul Aron hanno chiuso alle sue spalle in terza e quarta posizione, raccolti in pochi millesimi dal pilota della G4 Racing.

Quinto tempo per Isack Hadjar, il migliore tra i Rookie e dei piloti R-aceGP, capace di issarsi in testa alla classifica a circa 20 minuti dal termine della sessione. Alle spalle del francese troviamo un altro debuttante, ovvero Mari Boya, ottimo sesto a quasi mezzo secondo di ritardo dal tempo di Saucy.

David Vidales ha chiuso al settimo posto davanti a Gabriele Minì e Dino Beganovic, che completa lo schieramento delle vetture Prema in Top10 con il nono tempo.

Pietro Delli Guanti completa il gruppo dei primi 10 davanti ad Hadrien David per soli 5 millesimi, con il pilota francese 11° staccato di sei decimi dal miglior tempo del suo avversario diretto in campionato. Anche Zane Maloney è stato piuttosto indietro, chiudendo in 13° posizione alle spalle di Andrea Rosso. Buona performance anche per Gianluca Petecof, al suo ritorno nel campionato dopo aver vinto il titolo nel 2020 e 18° al mattino.

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

Collective Test 2

Come avvenuto al mattino, anche nella seconda sessione dei Collective Test ha visto Gregoire Saucy chiudere in testa, con il pilota svizzero che ha così terminato entrambe le sessioni del venerdì in testa. Anche questa sessione è stata caratterizzata da una miriade di tempi cancellati per la violazione dei track limits della pista.

Nel pomeriggio, il pilota della ART Grand Prix ha ottenuto la miglior prestazione in 1:25.883, ad un decimo dalla miglior prestazione ottenuta sempre da lui in occasione della prima sessione dei Collective Test.

Alle spalle del pilota svizzero troviamo Michael Belov e Isack Hadjar, in seconda e terza posizione e molto vicini e raccolti in 86 millesimi dal miglior tempo di Saucy.

Dopo lo smacco del miglior tempo cancellato al termine della mattinata, Franco Colapinto ha chiuso la seconda sessione in quarta posizione ad un decimo di ritardo dalla vetta. Il pilota argentino ha chiuso il turno braccato dai piloti della R-ace GP, con Hadrien David e Zane Maloney che hanno chiuso in quinta e sesta posizione, migliorando notevolmente la loro performance della mattinata.

Chi ha fatto nettamente meglio rispetto al mattino è stato anche Alex Quinn, settimo nei Collective Test 2 alle spalle di Maloney per un solo millesimo. Tra i primi 10 troviamo anche Paul Aron e Gabriel Bortoleto, nono davanti a William Alatalo che completa la Top10.

Undicesimo tempo per Gabriele Minì in questa sessione davanti a David Vidales e Dino Beganovic, con i due piloti della Prema separati da soli 2 millesimi.

Pietro Delli Guanti ha chiuso in 15° posizione davanti ad Andrea Rosso, mentre Francesco Pizzi occupa la 19° posizione. Più indietro, invece, Nicola Marinangeli ed Emidio Pesce, rispettivamente in 21° e 26° posizione.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani, con le Qualifiche 1 al via alle h. 9:20 per generare la griglia di partenza per la Gara 1, in programma nel pomeriggio alle h. 13:35.

Formula Regional
Formula Regional
Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM