L’australiano farà il salto in Formula Regional nella prossima stagione, disputando sia il campionato mediorientale che quello europeo.
Prema continua a dar forma alla propria formazione per la prossima stagione di Formula Regional con l’ingaggio di Jack Beeton, annunciato ufficialmente quest’oggi dando seguito a quanto avvenuto poche settimane fa con Freddie Slater.
Il 16 enne pilota australiano farà il salto in Formula Regional dopo due annate vissute in Formula 4, in cui si è laureato campione nella Formula 4 SEA nel 2023 con due vittorie, 5 podi e due pole position nelle sole nove gare presenti nel campionato. In questi due anni Beeton si è affermato tra i protagonisti della Formula 4 Italiana, dove quest’anno, tra le fila di US Racing, è riuscito a diventarne vice-campione proprio alle spalle del suo futuro compagno di squadra Slater, firmando ben dieci podi ed una vittoria a Barcellona.
Nel 2025 Beeton avrà un’annata impegnativa, dato che con il team italiano parteciperà sia alla Formula Regional Middle East che alla Formula Regional European Championship by Alpine, il tutto dopo aver già iniziato a prender confidenza con la Tatuus di Formula Regional nel corso di alcuni test invernali disputati nelle scorse settimane.
Beeton ha commentato così il proprio passaggio di categoria: “Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo. Prema è una squadra molto professionale con una grande storia e che ha appena vinto il campionato del 2024. Cercherò di fare del mio meglio e di divertirmi. Sono sicuro che, con Prema, sarò in grado di farlo, quindi non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di realizzare insieme.”
Rene Rosin, Team Principal Prema, ha dichiarato: “Jack ha dimostrato grande velocità quest’anno e, cosa più importante, è riuscito a fare notevoli progressi e a diventare uno dei principali contendenti per le vittorie. Pensiamo che sia una prospettiva molto promettente e non vediamo l’ora di vederlo lavorare e interagire con la squadra. Sarà sicuramente in grado di stabilire un ottimo rapporto con tutti e di costruire su questo.”
Immagine: PREMA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.