Formula Regional | Prema conferma Dino Beganovic per il 2022

Il pilota svedese continuerà a vestire i colori della Prema e della Ferrari Driver Academy anche nella prossima stagione.

La Prema inizia a costruire la propria formazione per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con la conferma di Dino Beganovic come primo tassello nella propria line up per il 2022.

Il 17 enne pilota svedese disputerà così la seconda stagione nella serie, la terza in carriera con i colori della Prema, team con il quale nel 2020 fece il suo debutto in monoposto nella Formula 4 Italiana chiudendo il campionato al terzo posto con 179 punti.

Nel 2021 Beganovic ha esordito in Formula Regional, disputando una stagione tra luci e ombre: il prodotto della Ferrari Driver Academy ha chiuso la stagione al 13° posto con 53 punti, con un solo podio ottenuto al Mugello come miglior risultato stagionale. Beganovic si è messo in luce anche nell’ultimo round a Monza conquistando la sua prima pole position in carriera in occasione di Gara 2, vanificando poi il tutto nelle fasi finali della corsa con un incidente che ha visto coinvolto anche il suo allora compagno di squadra David Vidales, buttando alle ortiche la possibilità di ottenere la sua prima vittoria nel campionato.

Prema

Prima di tuffarsi nella Formula Regional, Beganovic ha preso parte ai primi tre round stagionali dell’allora Formula 3 Asian Championship con l’Abu Dhabi Racing by Prema, mettendosi in mostra conquistando ben quattro podi, due a Dubai e due ad Abu Dhabi.

Dino Beganovic: “Sono entusiasta di tornare nella Formula Regional European Championship il prossimo anno e di prolungare il mio rapporto con Prema e Ferrari Driver Academy per un’altra stagione. Abbiamo lavorato duramente per metterci in condizione di vincere le gare verso la fine dell’anno e non vedo l’ora di provare a sfruttare questo slancio nel 2022. Il campionato è fantastico e sono entusiasta di tornare!”

Rene Rosin – Team Principal: “Siamo felici di avere Dino con noi per un’altra stagione. È migliorato molto nel corso dell’anno e, con il potenziale mostrato nelle ultime gare, siamo sicuri che possa essere puntare a vincere il campionato. Sappiamo tutti che ha molta dedizione ed è laborioso, quindi è stato perfetto per la squadra sin dall’inizio. Riteniamo che la sua presenza sarà vantaggiosa per tutti”.

Immagini: Twitter / PREMA

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS