Formula Regional | Paul Aron rinnova con Prema per la stagione 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Febbraio 2022 - 16:30

Il pilota estone disputerà la seconda stagione nella Formula Regional europea con il team italiano, completandone la line up per il 2022.

La Prema completa la propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con la riconferma di Paul Aron, che andrà così ad affiancare Dino Beganovic e il Rookie Sebastian Montoya.

Il 18 enne pilota estone, membro del Mercedes Junior Programme, viene dal terzo posto ottenuto nella stagione 2020, sempre con la Prema, conclusa con 176 punti con la doppietta ottenuta al Mugello come punto più alto del suo campionato, impreziosito nel complesso da sette podi. Per Aron sarà la terza stagione a bordo della Tatuus usata nella Formula Regional, avendovi debuttato nel 2020 disputando l’ultima stagione dell’allora Formula Renault Eurocup con la ART Grand Prix, chiusa all’11° posto con 54 punti con un solo podio conquistato.

Attualmente Aron è impegnato nella Formula Regional Asian Championship proprio con l’Abu Dhabi Racing by Prema. Con il solo round finale di Abu Dhabi rimasto da disputare, Aron occupa la 10° posizione in campionato con 55 punti, con gli unici squilli arrivati nell’ultimo round di Dubai dove ha conquistato due secondi posti, dopo aver ottenuto la pole position al termine di entrambe le sessioni di qualifica.

Formula Regional

Paul Aron ha commentato così la possibilità di disputare un’altra stagione della serie europea: “Sono molto felice di annunciare che mi unirò a PREMA Racing per un altro anno nella Formula Regional European Championship by Alpine. Abbiamo fatto un’ottimo campionato l’anno scorso, ma il lavoro non è finito. Ora è il momento di finirlo!”

Rene Rosin, Team Principal Prema, commenta così la riconferma di Aron: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Paul per il 2022 e siamo sicuri che il team trarrà grandi benefici dalla sua esperienza. Lo conosciamo da un po’ ormai e si è fuso molto bene con la squadra. Penso che abbiamo una squadra promettente e ben organizzata nelle nostre mani e non vediamo l’ora che inizi l’azione”.

Immagini: Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO