Pilota e team finlandese riuniscono le forze nel prossimo round del campionato di Formula Regional. Pasma sostituirà Wisnicki.
La Formula Regional European Championship by Alpine torna in azione questo weekend ad Imola, per il secondo round della stagione 2022, riabbracciando tra le proprie fila Patrik Pasma, che torna a vestire i colori della KIC Motorsport sostituendo Piotr Wisnicki, presente nel round inaugurale di Monza.
Pasma, 22 enne pilota finlandese, è un volto noto in KIC Motorsport, avendo disputato l’intera stagione 2020 della Formula Regional Europea proprio con il team finlandese terminando il campionato al quarto posto con 290 punti e quattro vittorie a suo nome, due ottenute a Monza e due proprio ad Imola.
Nel 2021 Pasma ha iniziato la stagione della nuova Formula Regional European Championship by Alpine sempre con la KIC Motorsport, conquistando tre Top5 consecutive a Montecarlo e Le Castellet, prima di trasferirsi a metà stagione alla ART Grand Prix per sostituire Thomas Ten Brinke, terminando poi il campionato in 12° posizione con 56 punti.
Ad Imola Pasma tornerà in azione dopo aver preso parte, in inverno, alla seconda metà del campionato di Formula Regional Asian Championship con la Evans GP, riuscendo anche ad ottenere una vittoria a Dubai che gli ha consentito di terminare il campionato all’11° posto con 63 punti.
Immagini: kicmotorsport.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.