Il finlandese prende il posto di Thomas Ten Brinke, ritiratosi dalle competizioni
Il ritiro dalle competizioni improvviso ed immediato di Thomas Ten Brinke ha lasciato il team ART Grand Prix con un sedile libero per la Formula Regional europea.
La squadra francese ha dunque ufficializzato l’arrivo di Patrik Pasma, che effettuerà un cambio di casacca a stagione in corso dal team KIC Motorsport, con il quale ha conquistato come miglior risultato tre quinti posti nelle prime dieci manche del campionato 2021.
Pasma è attualmente decimo in classifica generale e si preannuncia come un buon rinforzo per ART Grand Prix, che comunque sta già dominando la stagione grazie ad un Grégoire Saucy pressoché inarrestabile.
Queste le parole del 21enne finnico: “Sono molto lieto di annunciare il mio passaggio ad ART Grand Prix per il resto della stagione. È un team grandioso, che ha conquistato tanti successi, e ora sono fiero di esserne parte. Iniziare una collaborazione a stagione in corso non è una passeggiata ma adoro le sfide, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team per conquistare nuovi successi insieme”.
Il team principal Sébastien Philippe ha aggiunto: “Vorrei ringraziare KIC Motorsport per avere facilitato il passaggio di Patrik alla nostra squadra a stagione in corso, sono sicuro che grazie alla sua maturità e alla sua esperienza la sua integrazione in squadra sarà veloce ed efficiente. Patrik potrà avere un forte impatto sul resto della stagione, contiamo su di lui anche in ottica classifica squadre”.
La Formula Regional europea by Alpine sta osservando la propria pausa estiva. Il prossimo round, il sesto della stagione, andrà in scena nel weekend del 25 luglio a Spa-Francorchamps.
Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.