Brembo

Formula Regional | Owen Tangavelou al debutto con G4 Racing nel 2022

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 4 Marzo 2022 - 17:23
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional | Owen Tangavelou al debutto con G4 Racing nel 2022

Il pilota francese gareggerà con la scuderia spagnola per il proprio esordio nella Formula Regional europea.

La G4 Racing accoglie Owen Tangavelou nella propria line up per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, andando così ad affiancare Matias Zagazeta, annunciato a sua volta pochi giorni fa.

Owen Tangavelou, che proprio oggi compie 17 anni, viene da due stagioni disputate nella Formula 4 Francese, dove ha terminato la stagione 2020 al decimo posto con 47 punti per poi migliorare notevolmente l’anno scorso, chiudendo il campionato al quinto posto con 171 punti, con ben due podi.

Durante l’inverno 2022 Tangavelou ha preso parte agli ultimi tre round dell’ultima stagione di Formula Regional Asian Championship con la Hitech GP, iniziando a prendere confidenza con la monoposto della Tatuus usata anche nel campionato europeo, non riuscendo ad ottenere punti e realizzando un 13° posto nell’ultima gara ad Abu Dhabi come miglior risultato della propria esperienza nella serie asiatica.

Formula Regional

Owen Tangavelou ha commentato così il suo approdo alla G4 Racing: “Sono molto felice di unirmi a G4 Racing. Le persone nel team sono molto serie e l’auto è altamente efficiente. Mi sento a mio agio con loro e farò del mio meglio per esibirmi. Non vedo l’ora di correre presto”.

Adrian Muñoz, Responsabile tecnico e sportivo di G4 Racing, ha dichiarato: “Abbiamo valutato Owen in tutte le condizioni possibili durante l’inverno e sono molto felice di averlo in squadra per la prossima stagione. Dopo due anni di successi nel campionato di Formula 4 francese, sono sicuro che sarà uno dei migliori debuttanti nel campionato europeo di Formula Regional. Si è allenato molto duramente con un programma part-time nel Formula Regional Asian Championship, ed ora è pronto per iniziare i preparativi per un’entusiasmante stagione nella Formula Regional European Championship by Alpine”.

Immagini: Twitter / G4 Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)