Formula Regional | Oleksandr Partyshev abbandona le corse

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Luglio 2023 - 11:19

Il pilota ucraino ha annunciato il proprio ritiro dalle corse dopo aver lasciato KIC Motorsport nell’attuale stagione di Formula Regional europea.

Oleksandr Partyshev saluta la Formula Regional European Championship by Alpine e l’intero mondo delle corse. Il pilota ucraino ha annunciato la conclusione della propria carriera agonistica con un lungo post sul suo profilo Instagram, spiegando quanto sia stato complicato prendere questa decisione di appendere il casco al chiodo a soli 17 anni, dopo aver disputato poco più di due stagioni in monoposto.

Partyshev ha esordito nel 2021 nella Formula 4 UAE con la Xcel Motorsport, chiudendo il campionato al decimo posto con 72 punti e ottenendo come miglior risultato un quinto posto nell’ultimo appuntamento stagionale a Dubai. Successivamente, nella stessa annata Partyshev disputò il campionato di Formula 4 Spagnola con Campos Racing, terminando la stagione al 25° posto senza però riuscire ad ottenere nessun punto in tutto il campionato.

Nel 2022 Partyshev rimase in Formula 4, firmando con Jenzer Motorsport per partecipare al campionato di Formula 4 Italiana, concluso al 37° posto finale senza ottenere nessun punto e realizzando come miglior risultato un 14° posto nel primo appuntamento di Imola. Oltre al campionato italiano Partyshev prese parte anche al round di Hockenheim della ADAC Formula 4 tedesca da Guest Driver, ottenendo un ottavo posto come miglior risultato del fine settimana.

Quest’anno il pilota ucraino è passato alla Formula Regional European Championship by Alpine con la KIC Motorsport, disputando i primi quattro appuntamenti della serie ottenendo un 16° posto ad Imola come miglior risultato, ma anche cinque ritiri tra cui quello nell’ultima gara a Spa-Francorchamps che si rivelò poi essere l’ultima gara a cui prese parte prima di abbandonare il team finlandese.

Dopo aver saltato il round del Mugello, Partyshev ha poi annunciato questa sua decisione di smettere con questo lungo messaggio: “Mi dispiace annunciare che concludo la mia carriera di pilota. Questa decisione pesa molto su di me, in quanto rappresenta un passo significativo e toccante nella mia vita. Tuttavia, le circostanze, in particolare gli sfortunati eventi che hanno coinvolto il mio caro amico Dilano Van’t Hoff, mi hanno costretto a rispondere in questo modo”.

“Le parole non possono esprimere la profondità della mia gratitudine per la notevole opportunità che mi è stata concessa nel fare il pilota per dei gloriosi otto anni. Questo viaggio è stato straordinario, e sono profondamente grato per ogni singola persona che mi ha accompagnato in questa straordinaria odissea. A tutti coloro che mi sono stati accanto negli alti e bassi, rivolgo il mio sentito ringraziamento”.

“Sono in debito con ogni squadra per cui ho avuto il privilegio di guidare. Ogni collaborazione è stata un capitolo della mia carriera agonistica, e desidero riconoscere il notevole lavoro e l’incrollabile supporto che ho ricevuto da ogni membro della squadra. Insieme, abbiamo condiviso vittorie, superato sfide e forgiato ricordi per tutta la vita”.

“La mia gratitudine si estende ancora di più alla mia amata famiglia, il cui sostegno insolente è stato fondamentale per il mio viaggio. Sono stati i miei punti di forza, fornendo un incoraggiamento sconfinato e una fede incrollabile nelle mie capacità. Il loro amore e il loro sostegno mi hanno sostenuto negli alti e bassi della mia carriera agonistica, e di questo sono eternamente grato”.

“Mentre dico addio a questo capitolo della mia vita, trovo conforto nel fatto che ad un ragazzo meritevole, Ivan Klymenko, è stata concessa la possibilità di intervenire e completare la stagione al mio posto. Sono davvero entusiasta per Ivan e gli auguro il meglio per iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera agonistica”.

“Concludendo, vorrei esprimere il mio più profondo apprezzamento a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nel plasmare il mio percorso di guida. Il vostro contributo, il vostro sostegno e la vostra fede incrollabile in me hanno lasciato un segno indelebile nel mio cuore. Anche se il mio tempo da pilota sta volgendo al termine, i ricordi e le esperienze che ho acquisito saranno sempre custoditi. Grazie di cuore. R.I.P Dilano”.

Immagine: KIC Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)