Formula Regional | Noel León firma con Arden Motorsport

Il pilota messicano sbarca in Europa e debutterà in Formula Regional con il supporto del Red Bull Junior Team.

Arden Motorsport ha annunciato oggi l’ingaggio di Noel León come primo pilota della propria line up che disputerà la prossima stagione di Formula Regional European Championship.

Il 17 enne pilota messicano è stato annunciato anche come nuovo pilota del Red Bull Junior Team, venendo incluso nel roster del programma della scuderia di Milton Keynes dedicato ai giovani piloti, godendo anche del supporto del suo connazionale Sergio Perez, pilota titolare della Red Bull in Formula 1.

León sbarcherà così in Europa portando con sé un curriculum di tutto rispetto a livello di Formula 4, con la vittoria del titolo di Formula 4 NACAM messicana nella stagione 2019-2020, mentre nel 2021 si è aggiudicato il titolo nella Formula 4 USA, laureandosi campione in occasione dell’ultimo round stagionale andato in scena ad Austin proprio come contorno del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1.

Formula Regional

Verso la fine del 2021 León ha avuto modo di svolgere dei test privati a Barcellona proprio con la Arden Motorsport, iniziando a prendere familiarità con la monoposto che userà nel 2022. León ha commentato così questo nuovo capitolo della sua carriera: “Sono davvero entusiasta di ciò che mi accadrà nel 2022. Red Bull ha mostrato grande fiducia portandomi a bordo del loro programma junior, cosa di cui sono molto orgoglioso e molto grato per l’opportunità. È fantastico correre sui più famosi circuiti europei di Formula 1, con Monaco che è ovviamente il round di spicco. Correre con la Arden Motorsport, squadra plurivincitrice del titolo, è tutto ciò che potrei desiderare. La squadra ha dimostrato di essere molto capace e c’è una grande atmosfera al loro interno”.

Ben Salter, Arden Team Manager nella Formula Regional European Championship, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di avere un pilota del Red Bull Junior Team, il primo a competere nel campionato FRECA. Noel non ha esperienza di gare in Europa, quindi sarà un anno molto impegnativo per lui nell’imparare le piste e l’auto, ma abbiamo visto un enorme potenziale in lui dopo due giorni di test a fine dicembre. Noel è un giovane estremamente brillante e anche se abbiamo trascorso solo poco tempo insieme, ci ha già impressionato con l’esperienza che porta con sé. Faremo in modo di dargli tutto ciò di cui ha bisogno per esprimere il suo pieno potenziale e siamo molto entusiasti di iniziare questo viaggio insieme a lui”.

Immagini: Instagram / Noel León

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS