Formula Regional | Nikhil Bohra firma con MP Motorsport per FRECA e FRMEC

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
4 Gennaio 2024 - 16:14

Alla sua seconda stagione nella categoria, il pilota indio-americano correrà al fianco di Valerio Rinicella per il team olandese

Nikhil Bohra si unirà a MP Motorsport per la prossima stagione della Formula Regional Middle East Championship (FRMEC) e della Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA). Classe 2005, ha concluso le sue prime stagioni nella categoria asiatica ed europea classificandosi rispettivamente al nono e al dodicesimo posto generale, con una vittoria e un totale di tre podi.

Bohra ha già avuto modo di svolgere alcuni test con il team olandese lo scorso novembre al Mugello, dove ha segnato il secondo e il quarto miglior tempo dei due giorni in pista, e a Imola, dove ha confermato il suo passo con un quarto tempo. A metà dicembre, durante altre sessioni di test sul circuito di Barcellona, si è nuovamente piazzato tra i primi cinque nella maggior parte delle sessioni. Affiancherà il già annunciato Valerio Rinicella.

Voglio mettermi alla prova in questa serie altamente competitiva, che è il primo trampolino di lancio verso la FIA Formula 3 e Formula 2, e MP Motorsport ha un record di vittorie in ogni campionato di monoposto in cui gareggiano“, dichiara Bohra. “Durante i test mi sono trovato bene con la squadra, ottenendo un ritmo sostenuto che voglio tradurre in una serie di punti consecutivi una volta iniziata la stagione. Non vedo l’ora di iniziare!

Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Nikhil nella nostra squadra FRECA“, commenta Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport, “Si è messo bene in mostra nella sua stagione d’esordio, finendo sul podio nel suo primissimo fine settimana a Imola, e poi nei nostri test ha dimostrato di essere un vero affare, presentandosi costantemente in cima alla classifica e aiutando la squadra ad andare avanti con un buon feedback. Formerà una solida partnership con Valerio e il nostro terzo pilota che sarà presto annunciato. Avremo un grande stagione con loro.”

Immagine di copertina: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)