Formula Regional | Nicolás Baptiste al debutto con FA Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Febbraio 2022 - 22:36

Il pilota colombiano farà il salto in Formula Regional nel 2022 con la scuderia spagnola.

La FA Racing ha annunciato l’arrivo di Nicolás Baptiste come primo pilota per la propria formazione nella Formula Regional European Championship by Alpine per il campionato 2022, che per il pilota colombiano sarà la stagione d’esordio.

Baptiste, 16 enne nativo di Bogotá, viene da una stagione trascorsa nella Formula 4 Italiana con la CRAM Motorsport, dopo aver debuttato in monoposto sul finale di 2020 partecipando proprio ad alcuni round della serie nostrana. Baptiste ha chiuso il campionato 2021 al 24° posto con 14 punti grazie a soli due piazzamenti a punti, un ottavo posto a Misano e un quinto posto al Red Bull Ring, in un’epica Gara 3 fortemente condizionata dalla pioggia.

Baptiste ha già lavorato con la FA Racing partecipando a molteplici sessioni di test, tra cui i Collective Winter Test di Barcellona. “Sono davvero felice di unirmi a FA Racing per il mio primo anno nella Formula Regional European Championship by Alpine”, ha dichiarato il pilota colombiano, membro del programma “Colombia, Land of Athletes”. “Ho lavorato bene con il team durante i test e non vedo l’ora che la stagione inizi!”

Paul Antony di FA Racing ha affermato: “È un piacere dare il benvenuto a Nicolás nel nostro team. Ha fatto bene nella sua prima piena stagione di Formula 4 ed è pronto per la promozione alla Formula Regional European Championship by Alpine. É stato fantastico lavorare con lui nei test invernali e non vedo l’ora di vivere una solida prima stagione insieme”.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO