Formula Regional | Nico Göhler prosegue con KIC Motorsport

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
16 Febbraio 2021 - 09:00

Nico Göhler proseguirà con KIC Motorsport dopo le due apparizioni nel Formula Regional Europe 2020

Nico Göhler è il primo dei tre piloti annunciati da KIC Motorsport per il Formula Regional European Championship by Alpine 2021. Il pilota tedesco ha già corso con la compagine finlandese nel 2020, in sostituzione di Jüri Vips.

Il debutto di Göhler nelle categorie formula avviene nel 2019 nel trofeo di supporto della Formula 1 targato Formula 4 UAE, con la monoposto di Mucke Motorsport. Durante la stagione, prenderà parte alla Formula 4 italiana, ADAC e alla serie completa degli Emirati Arabi Uniti. I risultati di spicco arriveranno solo in quest’ultima con 3 podi, 133 punti totali e il 6° posto in classifica, ma nella serie tedesca riesce comunque a raccogliere 9 punti totali, che lo porteranno a chiudere in 18° posizione.

Nel 2020 Göhler ha proseguito nella Formula 4 UAE con la stessa squadra della stagione passata, laureandosi vice-campione con 4 vittorie, 10 podi e 174 punti. Inoltre, come citato in precedenza, ha sostituito Jüri Vips in KIC Motorsport nel Formula Regional European Championship nei week-end di Monza e Spielberg, portando a casa 12 punti.

Peter Flythström, Team Manager KIC Motorsport“Durante i due fine settimana di gare disputati insieme nel 2020, abbiamo visto che Nico Göhler ha un grande potenziale. Ha visto che KIC Motorsport può fornirgli una vettura competitiva ed è un onore per noiprosegue Peter Flythström nella nota ufficiale diffusa sul sito KIC Motorsportannunciarlo come uno dei nostri tre piloti per la stagione 2021. I preparativi per questa stagione sono già iniziati e annunceremo gli altri due piloti nelle prossime settimane. Successivamente, ufficializzeremo un ampio programma di test, così da esser pronti quando inizierà l’intensa lotta per il podio.”

Immagine di copertina: Twitter / F1 Feeder Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO