Formula Regional | Mugello 2022: Ramos passa in RPM, Alatalo lo sostituisce in KIC Motorsport

di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Ottobre 2022 - 12:16

Il pilota messicano cambia casacca per l’ultimo round della Formula Regional, con il finlandese a prendere il suo posto.


La Formula Regional European Championship by Alpine si appresta a concludere la propria stagione 2022 al Mugello, teatro dell’ultimo round dove verrà incoronato il nuovo campione della serie tra Dino Beganovic, Gabriele Minì, Paul Aron e Hadrien David, gli unici quattro piloti ancora matematicamente in gioco per la vittoria del titolo.

Nel weekend che si disputerà sul circuito toscano ci saranno delle novità che riguardano la KIC Motorsport, con Santiago Ramos che ha lasciato il team per accasarsi alla RPM. Il team italiano al Mugello schiererà tre vetture affidando la terza (prevista a tempo pieno per la prossima stagione) proprio al pilota messicano, che porterà in pista la monoposto #75 già vista all’Hungaroring con Andrea Rosso. Nella stagione attuale Ramos è ancora a secco di punti, avendo ottenuto un 12° posto a Spa-Francorchamps come miglior risultato stagionale.

Il posto di Ramos alla KIC Motorsport verrà preso da William Alatalo, che gareggerà come Guest Driver tornando in azione sulla Tatuus FR-19 dopo aver partecipato al campionato della passata stagione, disputato con la Arden Motorsport e concluso all’11° posto con 91 punti e un podio ottenuto a Le Castellet. Quest’anno Alatalo ha disputato il campionato di Formula 3 con la Jenzer Motorsport chiudendolo al 18° posto con 24 punti, con sei piazzamenti a punti ottenuti tra cui un sesto posto nella Sprint Race di Spa come miglior risultato stagionale.

Di seguito, ecco la completa Entry List e il programma completo dell’ultimo round stagionale della Formula Regional European Championship by Alpine al Mugello:

Formula Regional

PROGRAMMA

Venerdì 21 ottobre

  • h. 9:30 – Collective Test 1
  • h. 13:10 – Collective Test 2

Sabato 22 ottobre

  • h. 9:00 – Qualifiche 1
  • h. 14:15 – Gara 1

Domenica 23 ottobre

  • h. 9:00 – Qualifiche 2
  • h. 14:50 – Gara 2

Immagini: formularegionaleubyalpine.com