Formula Regional | Mugello 2021: Paul Aron in pole position nelle Qualifiche 1

Prima pole position in Formula Regional per il pilota estone, che con Beganovic monopolizza la prima fila per la Prema. Belov 3°, David 6° davanti a Saucy

Paul Aron conferma quanto di buono mostrato nelle prove libere del venerdì del Mugello e conquista la pole position al termine delle Qualifiche 1, la prima per lui in Formula Regional European Championship by Alpine.

Il pilota estone della Prema ha chiuso il turno con la miglior prestazione in 1:42.112, tempo che gli vale la partenza dalla pole position per Gara 1, in programma oggi pomeriggio alle h. 14:55.

La Prema sta avendo un weekend di riscatto al Mugello dopo una stagione complessivamente deludente, con anche Dino Beganovic capace di conquistare la prima fila; il pilota della Ferrari Driver Academy ha chiuso al secondo posto a un decimo di ritardo da Aron, chiudendo come il migliore tra i Rookie.

Mikhael Belov, vincitore dell’ultima gara a Valencia, apre la seconda fila con il terzo tempo, a soli 31 millesimi dalla coppia Prema in testa. Più staccato Mari Boya, quarto a tre decimi dalla vetta. Il pilota spagnolo precede Franco Colapinto per un solo millesimo, con l’argentino della MP Motorsport che scatterà in Gara 1 dalla quinta posizione.

Sesto posto per Hadrien David davanti a Gregoire Saucy, settimo e con l’occasione di chiudere i giochi per il titolo già al termine di Gara 1, in caso riuscisse a mantenere almeno 75 punti di vantaggio su David quando poi mancheranno tre gare al termine del campionato; una possibilità che dopo queste qualifiche è molto probabile, con lo svizzero pronto a marcare stretto il pilota francese per chiudere subito i giochi.

Ottavo tempo per William Alatalo, con David Vidales e Gabriel Bortoleto a completare la Top-10. Pietro Delli Guanti chiude in una buona 11° posizione davanti a Kas Haverkort e Gabriele Minì, 13° in queste qualifiche davanti a due protagonisti del campionato come Alex Quinn e Isack Hadjar, solamente 14° e 15° a sette decimi di ritardo. Indietro anche Zane Maloney, ancora matematicamente in gioco per il titolo e solo 17° al termine delle Qualifiche 1.

Indietro anche gli altri piloti italiani, con Andrea Rosso in 18° posizione davanti a Francesco Pizzi, 19°, mentre Nicola Marinangeli occupa la 27° posizione ed Emidio Pesce ha chiuso al 34° posto, davanti solamente alla Wild Card Arias Deukmedjian e a Lena Bühler.

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM