Formula Regional | Mugello 2021: Aron in pole position anche nelle Qualifiche 2

Seconda pole position consecutiva in Formula Regional per il pilota estone davanti a Saucy e Beganovic.

Paul Aron continua a dominare il weekend del Mugello in Formula Regional European Championship by Alpine conquistando la pole position anche al termine delle Qualifiche 2, che gli consentirà di partire dalla pole position in Gara 2, in programma nel pomeriggio alle h. 14:40.

Il pilota estone della Prema ha ottenuto la miglior prestazione in 1:41.991 al termine di una sessione come al solito molto tirata che ha visto diversi avvicendamenti in testa alla classifica e una bandiera rossa esposta a 2:14 dal termine per via di un’escursione di Jasin Ferati che ha concluso anzitempo le Qualifiche 2.

Anche il neo campione Gregoire Saucy è stato tra coloro che hanno lottato per la pole position, con il pilota della ART Grand Prix capace di chiudere in seconda posizione a soli 80 millesimi dal tempo di Aron, l’unico capace di scendere sotto il muro dell’1:42.

A seguire troviamo i tre piloti che ieri sono stati coinvolti nell’incidente alla prima curva dopo la partenza, con Dino Beganovic terzo e il migliore tra i Rookies davanti a Franco Colapinto e Mari Boya, tutti e tre raccolti in poco più di un decimo.

Sesto posto per Michael Belov davanti ad un ottimo Kas Haverkort, al suo miglior risultato stagionale in qualifica con questo settimo posto. Ottime qualifiche anche per Pietro Delli Guanti, il migliore tra i piloti italiani con l’ottavo posto che per un momento si è trovato anche in pole position provvisoria.

A completare la Top10 troviamo Hadrien David e Gabriel Bortoleto, con Alex Quinn in 11° posizione davanti a Gabriele Minì, 12° a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Continuano le difficoltà per Isack Hadjar, 13° al termine di queste Qualifiche 2 davanti a Gianluca Petecof e William Alatalo, solamente 15° dopo l’ottimo quarto posto ottenuto ieri in Gara 1.

Francesco Pizzi ha chiuso al 17° posto alle spalle di Zane Maloney e davanti ad Andrea Rosso, mentre Emidio Pesce chiude in una buona 22° posizione davanti alle Wild Card Dilano van’t Hoff e Sami Meguetounif. Nicola Marinangeli conclude la pattuglia dei piloti italiani in 30° posizione.

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM