Il pilota olandese è stato confermato da MP Motorsport dopo i test di Imola. Affiancherà Colapinto e Goethe
La MP Motorsport ha sciolto i dubbi su chi sarà il loro terzo pilota nella nuova Formula Regional European Championship by Alpine nel 2021: si tratta del 17 enne pilota olandese Kas Haverkort, presente ad Imola nella due giorni di test del 17 e 18 Marzo sempre con la stessa MP Motorsport dove si è messo bene in mostra.
Nonostante abbia disputato una sola stagione in monoposto, il 2020 di Haverkort è stato trionfale con la vittoria del titolo di Formula 4 Spagnola, sempre con la MP Motorsport, grazie ad una stagione da 12 pole position, 13 vittorie e 17 podi in 21 gare, con un totale di 383 punti. Inoltre, Haverkort ha preso parte ai round di Barcellona e Spa-Francorshamps della Formula Renault Eurocup da Guest Driver sempre con il team olandese e chiudendo sempre tra i primi dieci, con i due quinti posti a Spa ottenuti in condizioni di bagnato.
In questa sua nuova avventura, Haverkort affiancherà Franco Colapinto e Oliver Goethe, quest’ultimo già avuto come compagno di squadra nella Formula 4 Spagnola.
Immagine: Facebook / Kas Haverkort
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.