Brembo

Formula Regional | MP Motorsport promuove Dilano van’t Hoff per la stagione 2022

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 22 Marzo 2022 - 16:09
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional | MP Motorsport promuove Dilano van’t Hoff per la stagione 2022

Il giovane talento olandese disputerà l’intera prossima stagione di Formula Regional europea, rimanendo con la compagine olandese.

La prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine vedrà tra i propri protagonisti anche Dilano van’t Hoff, che sarà al via con la MP Motorsport al fianco dei già annunciati Michael Belov e Sami Meguetounif.

Il 17 enne pilota olandese continuerà così la sua carriera con la compagine olandese dopo il trionfale 2021 trascorso insieme nella Formula 4 Spagnola, dove van’t Hoff si è laureato campione con 361 punti, dominando la scena grazie a ben 10 vittorie e 16 podi nelle 21 gare disputate. Per van’t Hoff il 2021 è stato il primo anno in cui ha corso in monoposto, iniziando la propria stagione in inverno nel campionato di Formula 4 UAE con la Xcel Motorsport, giocandosi il titolo fino all’ultima gara contro Enzo Trulli perdendo però il confronto e chiudendo così al secondo posto con 318 punti, con un bottino di cinque vittorie, 10 podi e 10 pole position.

Una volta conquistato il titolo nella Formula 4 Spagnola, sul finale di 2021 van’t Hoff ha esordito nella Formula Regional European Championship by Alpine sempre con la MP Motorsport, disputando gli ultimi tre round come Guest Driver ed ottenendo un 15° posto nell’ultima gara di Monza come miglior risultato.

Successivamente van’t Hoff ha acquisito ulteriore esperienza con la monoposto della Tatuus usata nel campionato europeo partecipando all’ultima stagione della Formula Regional Asian Championship durante lo scorso inverno, chiudendo il campionato al 13° posto con 51 punti e con un podio conquistato a Dubai.

Dilano van’t Hoff ha commentato così il suo passaggio alla Formula Regional europea, dove sarà regolarmente in pista nei Collective Test di Barcellona in programma mercoledì e giovedì 23 e 24 marzo: “Squadra che vince non si cambia! Siamo riusciti a vincere sin dalla prima gara in monoposto nella F4 Spagnola a Spa, e non vedo l’ora di mantenere questo slancio. Come olandese, è davvero speciale correre per una squadra olandese e la sua atmosfera familiare mi aiuta davvero ad esprimermi costantemente ad alto livello. I test con il team FRECA di MP sono andati bene e non vedo l’ora di dare il massimo”.

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, riabbraccia così van’t Hoff nel proprio team: “Con Dilano abbiamo disputato una stagione fantastica, dove ha fatto di tutto per dimostrare di essere davvero quel talento eccitante che sapevamo che fosse. Con la nostra scalata dalla F4 alla F2 ora saldamente in atto, non vediamo l’ora di mostrare come Dilano sia in grado di fare il passo successivo e di avere successo fin dall’inizio. Con Michael e Sami anche nel nostro team, la nostra stagione FRECA 2022 sembra davvero molto promettente”.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)