Il pilota francese disputerà la sua prima stagione intera nella Formula Regional europea, affiancando Michael Belov nel team olandese.
Dopo Michael Belov, la MP Motorsport continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, accogliendo tra le proprie fila Sami Meguetounif, che disputerà così la sua prima stagione intera nel campionato europeo.
Il 17 enne pilota francese viene da due stagioni disputate in Formula 4: nel 2020 Meguetounif ha chiuso il campionato di Formula 4 Francese al quarto posto con 183 punti, conquistando anche una vittoria al Paul Ricard. Nel 2021 Meguetounif firma con R-ace GP partecipando all’intero campionato nella ADAC Formula 4 tedesca, chiuso all’11° posto con 61 punti, partecipando poi anche nei primi due round del campionato italiano, dove ha raccolto 22 punti nel solo round di Misano, con un quinto posto come miglior risultato.
Sul finale del 2021 Meguetounif ha partecipato da Guest Driver agli ultimi due round della Formula Regional European Championship by Alpine sempre con la R-ace GP, iniziando a prendere confidenza con la vettura che guiderà quest’anno. Il 2022 di Meguetounif però è già iniziato, avendo partecipato all’ultimo round della stagione di Formula Regional Asian Championship ad Abu Dhabi con la Evans GP, riuscendo anche ad ottenere un settimo posto in Gara 2.
Sami Meguetounif ha commentato così il suo approdo alla MP Motorsport: “Sono molto contento di unirmi a MP per la mia prima stagione FRECA completa. La Formula Regional European Championship by Alpine è un ambiente estremamente competitivo e la collaborazione con una squadra vincente mi aiuterà a fare rapidi progressi nel corso della stagione. I test con il team sono stati un’esperienza molto soddisfacente: siamo stati veloci fin dall’inizio, e questo mi ha dato la certezza di aver preso la decisione giusta per andare con MP”.
Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, ha aggiunto: “È meraviglioso che Sami faccia parte della nostra formazione in FRECA. Sami è un talento entusiasmante che ha già mostrato lampi di velocità nelle sue apparizioni di fine stagione nella serie lo scorso anno, e speriamo di continuare su questo nella nuova stagione. Scommetto che Sami sarà tra le sorprese del 2022”.
Immagine: mpmotorsport.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.