Formula Regional | MP Motorsport conferma Franco Colapinto e promuove Oliver Goethe

La squadra olandese darà l’assalto al titolo con due piloti già in forza nel corso del 2020

A poche ore dall’inizio dei test della Formula Regional europea ad Imola, MP Motorsport ha annunciato due dei piloti che prenderanno parte alla stagione 2021 del campionato organizzato da ACI, WSK e Renault.

Si tratta di due volti già conosciuti all’interno della squadra olandese. L’argentino Franco Colapinto tornerà infatti al volante della Tatuus T-318 già guidata con successo l’anno scorso nella Formula Renault Eurocup, campionato concluso al terzo posto con due vittorie e nove podi, e sarà affiancato dal giovanissimo danese Oliver Goethe, che nel 2020 è stato invece protagonista della F4 spagnola chiudendo quinto con una vittoria e sei podi.

Se il 16enne Goethe sarà all’esordio nella categoria, Colapinto ricoprirà giocoforza un ruolo da favorito per la conquista del titolo, vista l’esperienza accumulata al volante della monoposto italiana motorizzata Renault e gli ottimi risultati con essa già ottenuti. Nel corso dell’inverno, il 17enne di Buenos Aires ha portato a compimento anche le sue prime esperienze alla guida di vetture prototipo concludendo al terzo posto nella Asian Le Mans Series, con tre pole e altrettanti podi in quattro gare.

“Sono felice di restare nel team MP Motorsport per la mia seconda stagione a questo livello”, ha detto Colapinto. “Siamo qui per vincere, so che io e la squadra abbiamo tutto ciò che serve per conquistare il nostro primo titolo in Formula Regional. Sarò affiancato da due compagni di squadra forti, ci spingeremo a vicenda per raggiungere grandi risultati. Ollie è molto veloce e abbiamo cominciato a lavorare insieme già l’anno scorso, non vedo l’ora di riprendere a testare la vettura e di iniziare la stagione”.

Queste le parole di Goethe: “Sono estremamente soddisfatto di compiere questo passo avanti dopo una stagione nella F4 spagnola. Io e il mio management abbiamo pensato che non ci fosse ragione per cambiare squadra dopo un’annata così positiva, l’atmosfera e la professionalità del team mi piacciono. Sono stati fantastici negli ultimi anni in Formula Renault, sono convinto che lo saranno anche in Formula Regional. Sono felicissimo anche di avere Franco come compagno di squadra, ha già esperienza a questo livello e di sicuro mi aiuterà in questa prima stagione qui”.

Il team manager Sander Dorsman ha concluso così: “Sono fiero di annunciare questa fortissima coppia di piloti per il nostro assalto alla Formula Regional. Franco ed Oliver formano un ottimo mix di velocità, spirito combattivo ed intelligenza. Entrambi saranno alla seconda stagione con noi e questo mostra la fiducia che il team MP Motorsport è in grado di garantire. Faremo del nostro meglio per non deluderli e sono sicuro che anche loro daranno tutto per noi”.

Il terzo pilota della scuderia olandese sarà annunciato a breve.

Immagine: MP Motorsport

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS